Mi trovo a dover scegliere un computer ma sono un'po "arrugginito" in fatto di hw e vorrei quindi un consiglio.

- Innanzitutto deve essere una soluzione portatile e maneggevole perchè sarò di frequente all'estero.
- L'uso che ne devo fare è quello dell'ufficio (programmi siute MSoffice/Openoffice o similari), qualche volta un po' di fotoritocco e tanta navigazione. Niente giochi ne grafica 3D.
- Massime prestazioni dal punto di vista di connettività e dutata batteria.
- All'estero dedicherò quasi tutto il tempo al lavoro (anche a cena quando sarò da solo), in modo da essere più libero in Italia: mi serve un monitor piccolo ma "comodo" per la vista, tale da non stancarla.
- Il budget non è rilevante perchè si tratta di uno strumento di lavoro, diciamo 1000 €, ma se il gioco vale la candela anche di più.

Potrebbe trattarsi di un buon ultramobile, magari con un monitor aggiuntivo (uno in italia ed uno all'estero), ma tenendo presente che questo secondo schermo spesso non sarà disponibile perchè, se è vero che hoa disposizione un appartamento anche all'estero, viaggerò comunque molto.

Altra soluzione che mi viene in mente è un buon notebook (da far viaggiare nel bagaglio) combinato con un tablet PC delle dimensioni di un agenda o un PocketPC. Quest'ultimo farebbe quasi esclusivamente funzioni di organizer e di navigazione, per quando sarò in trasferta, mentre l'altro, mi aspetterebbe in appartamento, la sera per gestire fogli di calcolo, word processor ecc.

Voi cosa ne pensate? Cosa offre il mercato di idoneo alle mie esigenze?

Grazie in anticipo...