Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi con windows!!

Utente di HTML.it

problemi con windows!!

Ciao ragazzi.
    non so se è la sezione giusta, in quanto non so se il mio problema è dovuto a qualche virus strano... cmq

principalmente i problemi sono due.
    1) quando clicco su start e poi su "tutti i programmi" mi compare il menù a tendina con tutte le cartelle delle applicazioni. se provo a cliccare con il tasto destro del mouse su una cartella e poi su "apri" o "esplora", non succede niente, mentre dovrebbe aprirsi la cartella corrispondente...
    2) da un po di giorni mi sono accorto che ogni applicazione sul computer che dovrebbe aprire il browser predefinito non funziona più, mi spiego. se mi mandano un link su skype o su msn, e ci clicco, non mi si apre il browser... anche per controllare la posta di msn, cliccando sull'apposito bottone non succede niente... ora non so se questo dipende dal fatto che pochi giorni fa ho dovuto resettare il router, oppure dal fatto che ho disinstallato zonealarm perchè mi stava dando seri problemi...

Ripeto, se non è la sezione giusta avvertitemi, e in ogni caso grazie in anticipo per le risposte.

ah... dimenticavo... ho windows xp pro

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    mah.. facciamo un controllo e se non sono problemi relativi a questa sezione, spostiamo il thread o ne apri uno nuovo..

scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    eccomi qui...

allora... c'è solamente un piccolissimo problema... su quel sito che mi hai dato te non riesco ad uppare il rapporto perchè mi da un errore con il codice di sicurezza...

se lo uppo su rapidshare va bene?
    http://rapidshare.com/files/22614195...eport.zip.html

Utente di HTML.it
    niente di nuovo?

Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\DOCUME~1\Rinaldi\IMPOST~1\Temp\svchost.exe

registry keys to delete:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\nnnmJDsR
    HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\shared tools\MSConfig\startupreg\WindowsServicesStartup
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

scarica questa Utility ed attiva solo:
    Abilita notifiche del Centro Sicurezza Windows

Scarica ed esegui SmitfraudFix (da modalità normale), seleziona l'opzione 1 (Search) e premi invio. Ti verra' visualizzato un file di testo con l'elenco dei file infetti (se presenti): dovresti trovare questo report anche in C:\rapport.txt (NB: process.exe da alcuni antivirus viene rilevato come virus, ovviamente non lo e')
    Posta il log di SmitfraudFix
    ...

Utente di HTML.it
    allora... intanto grazie e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere...

cmq ecco il rapporto di smitfraudfix: http://www.savefile.com/files/2087766

mentre ho eseguito lo script che mi hai dato con system scan, ed è riuscito a fare tutto, tranne cancellare il file svchost.exe... ma penso sia perchè ho svuotato la cartella temp prima di farlo...

aspetto altre notizie comunque

ciao,
    avvia il PC in modalità provvisoria, eseguilo. Seleziona l'opzione 2 e premi invio. Alla domanda "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?" digita "Y" e dai l'invio.
    Il computer si riavviera' per completare il processo di pulizia (altrimenti riavvialo tu in modalita' normale). Sul desktop verra' visualizzato il file di testo che dovrai postare (lo trovi anche in C:\rapport.txt).

vedi se migliora qualcosa e fammelo sapere..

ciao
    ...

ci sono ancora problemi? se si, sposto il thread in windows e software.
    ciao
    ...

Utente di HTML.it
    si, ci sono ancora problemi, i link non mi si aprono e non riesco a fare esplorare sulle cartelle del menu start

Permessi di invio