Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: driver audio

Utente di HTML.it

driver audio

Ciao a tutti! ho comperato da pochi giorni windos vista questo perchè il computer su cui precedentemente era installato un sistema operativo Xp è stato formattato! Una volta installato vista il pc funziona correttamente eccetto per il fatto che i segnala la mancanza di driver! ora l'hp(che ha prodotto il mio pc) per il mio modello di pc mette a disposiziono solo il driver audio per xp! ho sentito che esistono driver generici che in teoria vanno bene per qualsiasi pc o comunque per una buona parte di pc!
    Qualcuno conosce il nome di suddetti driver? se si sono free o a pagamento?
    non ho trovato topic che al momento trattino questo identico argomento! se per caso ne esistono sono gradite segnalazioni
    grazie a tutti per la gentile collaborazione!

Utente di HTML.it
    Aggiungo giusto per la cronaca dei fatti che quando ho formattato tutto e a suo tempo reinstallato [winxp sp2] mi cominciò a segnalare la mancanza dei driver sia audio sia internet(modem e scheda di rete teoricamnte assenti) l'audio scaricando dal sito dell'hp i driver l'avevo sistemato; l'internet no...ora con vista è il contrario ....ho comunque la certezza matematica che è un problema di sistema operativo perchè con il mgico Linux(ubuntu) funziona tutto alla perfezione......Le ho provate tutte.... non so più che pesci pigliare! :master: :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prova ad andare sul sito hp, guardare il modello del pc simile al tuo, o magari la versione successiva e scarica i driver che ti mancano da quella versione. spesso e volentieri vanno senza problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    no c'ero già andato ma essendo il mio un pc vecchio l'hp non si è degnata di progettare i driver per vista. in ogni caso 1 cosa positiva rispetto ad xp è che vista ti cerca in automatico in internet il driver mancante quindi ora ho risolto! grazie comunque per l'auito!

Permessi di invio