Ciao a tutti!!!!!!
sono nuovo di questo forum che mi ha sorpreso in quanto ottimamente condotto e ben fatto. Ho aperto un´analoga discussione nella sezione virus di questo ottimo sito ma senza che nessuno sia riuscito ad aiutarmi. Spero pertanto che i frequentatori di quetsa sezione possano risolvermi il problema. Ringrazio inoltre anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare.
Vengo al punto.
Nel mio HTPC di camera ho installato una tastiera bluetooth (http://www.digitalrise.eu/products/input/keyboard_btb/), 2 schede tv e molti programmi perdendo un sacco di tempo; pertanto non vorrei per nessun motivo formattare in pc per reinstallare il s.o. (windows xp).
Un giorno dopo che le pile della tastiera bluetooth mi si sono scaricate ho notato che la tastiera e il mouse ps2 non mi funzionano +. Preciso meglio la cosa: la tastiera ps2 è riconosciuta all'avvio dal bios visto che riesco ad entrarci e cambiare le impostazioni, è riconosciuta da i live cd (Bart PE) ma non la posso più utilizzare ne in modalità provvisoria ne in modalità normale (al log-in di windows non posso fare nulla). Stessa cosa vale anche per il mouse ps2. Nella fase di boot di windows xp ho notato che il tasto del BlocNum è acceso, dopodichè ad un certo punto il suddetto tasto insieme al BlocScorr e al maiuscolo si accendono contemporaneamente e diversamente dal solito, non si accendono +; rimangono tutti spenti fino alla fase di log-in.
Fin'ora ho proceduto nel seguente modo: in modalità provvisoria, con un mouse usb, sono riuscito ad accedere come amministratore, ho eseguito l'antivirus NOD32, Malwarebytes’ Anti-Malware, SUPERAntiSpyware. Credo che un virus, che ho tolto e che non mi faceva + funzionare il taskmanager ed il regedit mi abbia alterato qualcosa in termini di registro di configurazione; questa però è solo una mia opinione. Vorrei che un'anima pia mi giudasse per risolvere la cosa.
Grazie mille a tutti per la collaborazione