Salve a tutti, su Windows XP, da un po' di tempo mi succede un problema strano.
Praticamente ogni qual volta da un programma che ho aperto effettuo il salvataggio dell'oggetto che sto usando e gli dico ad esempio di essere salvato dentro una determinata cartella, la finestra del "Salva", mi mostra gli oggetti (cartelle ed altri file) ordinati alfabeticamente, ma in senso inverso, quindi per intenderci, se ad esempio ci sono:
Album (cartella)
Giochi (cartella)
MP3 (cartella)
io, anzichè vederli come ve li ho elencati, li vedo ordinati in senso inverso.
Ho provato, facendo tasto destro sulla finestra e poi i comandi "Disponi icone per" --> "Nome", ma l'ordinamento si sistema giusto per il tempo che tengo aperta la finesrta del "Salva" (ma il problema ce l'ho anche sulla finestra di "Apri"), se al giro successivo ripeto l'operazione, sono punto ed a capo.
Su un altro PC (quello dell'ufficio, ad esempio), questo problema non ce l'ho e le icone mi si presentano ordinate alfabeticamente come mi aspetto.
Vi chiedo: cosa bisogna andare a fare, affichè l'impostazione di disposizione per Nome nelle finestre "Apri" e "Salva", mantenga sempre l'ordinamento corretto?
Grazie e per meglio rendere l'idea vi allego uno stralcio d'immagine prelevata dalla finesrta salva.