Ho bisogno a casa di avere l' IP statico per potermi connettere ad un server che è protetto con wireless harware. Mi hanno detto che è possibile. Vorrei avere un supporto
Grazie
Massimo varese
Ho bisogno a casa di avere l' IP statico per potermi connettere ad un server che è protetto con wireless harware. Mi hanno detto che è possibile. Vorrei avere un supporto
Grazie
Massimo varese
che significa che è protetto con Wireless hardware?Originariamente inviato da MAXVARESE
Grazie
Massimo varese
in ogni caso l'IP statico lo puoi comprare (si vende ad ore, oppure a canone mensile)
presso il tuo gestore di connettività.
Oppure
se per il tuo sistema va bene uguale, puoi utlizzare il
servizio di https://www.dyndns.com/
in modo da dare un alias, al tuo ip dinamico, e far in modo
che questo sia sempre raggiungibile.
Esempio il mio pc, è raggiungibile tramite: djbarts.dnsalias.com
il mio router in automatico si connette al servizio di
dyndns e comunica ogni volta il cambio di ip, se questo c'è stato.
Per me è tutto trasparente così.
DJBARTS
Telecommunication Engineer
MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org
Per garantire una maggiore protezione ho acquistato un firewall dellun livello di protezione molto più elevato rispetto al wireless software, e che mi serve dovendo effettuare contabilità aziendale on line. Tale soluzione richiede di definite l' Ip o gli IP abilitati all'accesso al server , per questo occorre un IP statico.
Verificherò se la soluzione che mi hai indicato è percorribile.
Grazie
bello......ma come si usa???? una volta creato l'account???Originariamente inviato da djbarts
che significa che è protetto con Wireless hardware?
in ogni caso l'IP statico lo puoi comprare (si vende ad ore, oppure a canone mensile)
presso il tuo gestore di connettività.
Oppure
se per il tuo sistema va bene uguale, puoi utlizzare il
servizio di https://www.dyndns.com/
in modo da dare un alias, al tuo ip dinamico, e far in modo
che questo sia sempre raggiungibile.
Esempio il mio pc, è raggiungibile tramite: djbarts.dnsalias.com
il mio router in automatico si connette al servizio di
dyndns e comunica ogni volta il cambio di ip, se questo c'è stato.
Per me è tutto trasparente così.
io ho free adsl di tiscali......mi servirebbe per dei banalissimi test riuscire a raggiungere da remoto il mio pc.....
ciao
Una volta creato l'account, vai nella pagina di configurazione del tuo router e cerchi la voce Dynamic DNS o simili, attivi il DDNS usando username e password dell'account e scegliendo un host name di tuo piacimento.
Naturalmente dovrai fare anche il port forwarding della porta che vuoi raggiungere da remoto e creare una regola sul firewall per consentire il passaggio dei dati.
panico...cos'è port forwarding???Originariamente inviato da fbracal
Una volta creato l'account, vai nella pagina di configurazione del tuo router e cerchi la voce Dynamic DNS o simili, attivi il DDNS usando username e password dell'account e scegliendo un host name di tuo piacimento.
Naturalmente dovrai fare anche il port forwarding della porta che vuoi raggiungere da remoto e creare una regola sul firewall per consentire il passaggio dei dati.
scusa l'ignoranza...![]()
Il port forwarding ti consente di rendere visibile all'esterno (Internet) una macchina che sta dietro un modem / router ADSL.
Alcuni lo chiamano anche Virtual server, dipende dal modello di router che hai.
ecco....io ho virtual server....Originariamente inviato da fbracal
Il port forwarding ti consente di rendere visibile all'esterno (Internet) una macchina che sta dietro un modem / router ADSL.
Alcuni lo chiamano anche Virtual server, dipende dal modello di router che hai.
ho impostato l'ip, che vedo facendo ipconfig da dos, ho impostato lan port 80 e public port 80.....
poi sono andato su http://www.whatismyip.it/ ed ho copiato il mio ip pubblico.......digito il mio ip pubblico ma...
Impossibile trovare il server o errore DNS
Internet Explorer![]()
Ma hai attivo un web server sul tuo PC?
Hai consentito il traffico sulla porta 80 dal firewall (di windows o quello integrato nel router)?
Inoltre la prova devi farla da un PC esterno alla tua rete locale.
Poi scusami non avevi configurato anche un account DDNS, in quel caso devi puntare non al tuo indirizzo IP pubblico, ma direttamente al tuo nome host. ad esempio: hxxp://nikasil.dyndns.irg
allora:Originariamente inviato da fbracal
Ma hai attivo un web server sul tuo PC?
Hai consentito il traffico sulla porta 80 dal firewall (di windows o quello integrato nel router)?
Inoltre la prova devi farla da un PC esterno alla tua rete locale.
Poi scusami non avevi configurato anche un account DDNS, in quel caso devi puntare non al tuo indirizzo IP pubblico, ma direttamente al tuo nome host. ad esempio: hxxp://nikasil.dyndns.irg
1) ho IIS attivo
2) ho disattivato tutti i firewall.......se ce n'è uno integrato nel firewall non lo so come si fa a vedere?
3) ho provato da computer esterno
4) nn ho configurato ancora nulla con ddns