Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Server SMTP per ogni user?

Ragazzi ho un problema. Ho un server dedicato ed ho un server smtp che funziona con uno user specifico e una psw. Avendo ora però altri domini non tutti miei vorrei fare in modo che ogni account email cliccando su "use same settings as my incoming mail server" potessero inviare le mail. Come fare?

Altro consiglio, al momento ho installato postfix ma ricevo mail strane senza soggetto ne mittente e datate 01/01/1970. Pensavo di passare a sendmail che dite?

Utente di HTML.it
    Sei poco preciso e molto confuso.Ogni utente sul sistema può inviare email ad utenti presenti sullo stesso sistema o da shell con il programma mail oppure con un client come Thunderbird oppure Outlook a patto di avere anche il server pop3 ovvero Dovecot e simili.
    Postfix è un rimpiazzo sicuro per sendmail quindi non ha senso fare il passo inverso.
    Se riesci a darci più notizie, la distro in uso ecc possiamo aiutarti.
    Ad ogni modo dai un'occhiata alla documentazione di Postfix che copre praticamente ogni argomento inerente a configurazione e risoluzione di problemi.

Utente di HTML.it
    Hai ragione vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

allora attualmente se io configuro ad esempio su outlook un indirizzo email faccio così

username nomeutente@miodominio1.com
    psw lamiapassword

pop pop.miodominio1.com
    smtp smtp.miodominio1.com

poi clicco su more settings->outgoing server-> e li ho attivo:
    my outgoing server (SMTP) requires autenthication
    Logon using:
    username: smtpuser
    psw: miapassword

ora invece che dover user logon using e quindi inserire uno username e psw definito per TUTTI gli account email che ho (quindi anche quelli dei miei clienti). Vorrei poter usare l'opzione:
    my outgoing server (SMTP) requires autenthication
    "use same settings as my incoming mail server"

In questa maniera ognuno avrebbe il suo smtp user e psw identici a quello del loro account email.

Spero di essere stato più chiaro ora.

edit: mi ero dimenticato:
    Postfix version 2.5.1
    SpamAssassin version 3.2.5

Utente di HTML.it
    Quindi vuoi che ogni utente email in uscita corrisponda all'utente sul server pop?non ho capito mica

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da detroit
    Quindi vuoi che ogni utente email in uscita corrisponda all'utente sul server pop?non ho capito mica
    esatto.

se io in username e password per il pop metto:

username nomeutente@miodominio1.com
    psw lamiapassword

voglio per l'autorizzazione smtp sia lo stesso.
    E' un opzione del postfix o cosa? Non capisco perchè io invece ho questo smptuser come utente smtp per tutti i domini

grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it
    Ma come server imap cos'hai?Parti a leggere da http://wiki.dovecot.org/Authentication comunque per schiarirti meglio le idee.

Utente di HTML.it
    Ma come server imap cos'hai?Parti a leggere da http://wiki.dovecot.org/Authentication comunque per schiarirti meglio le idee.
    non ho un server imap ma solo pop.

Utente di HTML.it
    Guarda che imap/pop3 lo fa qualsiasi server di questo tipo, vedi dovecot e courier.

Utente di HTML.it
    Guarda che imap/pop3 lo fa qualsiasi server di questo tipo, vedi dovecot e courier.
    Aspetta io non ci sto capendo nulla. Io ho il pop regolare uso postfix e vorrei avere lo user smtp corrispondente con quello pop. Come faccio? Non capisco cosa centri tutto il resto.

Utente di HTML.it
    Postfix = server smtp
    Dovecot o Courier = server imap/pop3 per la lettura della posta con un client del tipo Thunderbird,Outlook e affini

Quando tu crei un account sul tuo client di posta per scaricarla da un server, l'account deve essere attivo sulla macchina a cui ti colleghi quindi se l'utente pippo è presente sul server, tu dal client ti scarichi ed invii la posta come pippo.
    Non vedo la difficoltà, forse ti sei spiegato male.

Permessi di invio