Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: background-position

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

background-position

magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua però, stanti queste indicazioni,
    codice:
    #contenitoreindex{
    	width:950px;
    	height:600px;
    	left:50%;
    	top:50%;
    	margin-top:-300px;
    	margin-left:-475px;
    	position:absolute;
    	background-color:#FFFFFF;
    	border-top: 1px solid #888888;
    	border-left: 1px solid #888888;
    	border-right: 1px solid black;
     	border-bottom: 1px solid black;
    	background-image:url(images/sfindex.jpg);
    	background-repeat:no-repeat;
    	background-attachment: fixed;
    	background-position:100% 100%;
    }
    la mia immagine si posiziona in basso a dx dell'intera finestra e non del div di cui è background (che come si vede è un box centrato nella finestra)... warum?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un erorre nell'uso degli attributi di posizionamento, ma non avendo il codice HTML, ne` il CSS del blocco che contiene quello incriminato, non posso essere sicuro.

Comunque guardati questi due articoli:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Potrebbe essere un erorre nell'uso degli attributi di posizionamento, ma non avendo il codice HTML, ne` il CSS del blocco che contiene quello incriminato, non posso essere sicuro.
    no capito, guardo i link che mi hai mandato
    comunque nell'html è banalmente un div che si chiama contenitoreindex dentro al body, non c'è altro.
    Il body ha queste indicazioni di stile:
    codice:
    body {
    	background-color: #cccccc;
    	margin: 0px;
    	padding: 0px;
    }
    Alla w3cSchool ho letto ciò http://www.w3schools.com/css/pr_background-position.asp

ah ecco
    sempre alla w3cschool mi dicono che i posizionamenti fixed hanno queste caratteristiche

fixed An element with position: fixed is positioned at the specified coordinates relative to the browser window. The element's position is specified with the "left", "top", "right", and "bottom" properties. The element remains at that position regardless of scrolling. Works in IE7 (strict mode)

http://www.w3schools.com/css/pr_class_position.asp
    ...

ma allora non posso posizionare il bckgrnd nel mio div con FF se è vero quello ch era scritto al link precedente? (questo http://www.w3schools.com/css/pr_background-position.asp)

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire perche` vuoi uno sfondo fisso, e poi lo posizioni in fondo.

Il position:fixed (per i blocchi) o il background-attachment:fixed (per gli sfondi) servono a tener fermo l'oggetto quando si esegue uno scroll della finestra.
    Funziona nei browser moderni, con limitazioni per IE.

In quali browser stai testando?
    Quale DTD usi?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

FF 3.0.10 con DTD XHTML 1.0 Transitional

non credevo fosse una cosa così irrealizzabile come richiesta: vorrei solo che l'immagine stesse nell'angolo in basso a dx del mio div senza seguire i ridimensionamenti della finestra del browser ma seguendo il riposizionamento del div (che consegue ai ridimensionamenti della finestra, ricentrandosi sulle nuove misure).

Ho impostato il background-attachment a fixed perchè così era scritto su quella pagina della w3cSchool (e infatti se non lo metto, in FF si posiziona dove vuole lui)

Utente di HTML.it
    Il transitional potrebbe darti qualche problema in IE. Lo strict sarebbe meglio.

Comunque se l'immagine deve stare nell'angolo del box, il background-attachment non ci va (sempre che io abbia capito cosa vuoi fare).
    Il background-position: bottom right dovrebbe essere sufficiente a tenerti l'immgine nell'angolo in basso a dx.

dal link di cui sopra:
    Definition
    The background-position property sets the starting position of a background image.

Inherited: No

Note: For this to work in Mozilla, the background-attachment property must be set to "fixed".

oh bella, adesso funziona... hai ragione, togliendo l'attachment fixed fa quello che mi serve....

'zzo che delusione che mi danno alla w3c: è una toppata da kilo questa

Utente di HTML.it
    Note: For this to work in Mozilla, the background-attachment property must be set to "fixed".
    A quale versione di FF si riferisce? Credo che nel frattempo siano uscite un paio di versioni nuove. Non e` che W3schools sia un sito tenuto molto aggiornato (anche se e` fatto bene).

Permessi di invio