Ciao a tutti,

Sto lavorando su un sito che usa delle pagine ASP. Il sito ha una versione originale, che è online e si trova sulla macchina "X" e una di test che si trova sulla macchina "A". Il database di test si trova sulla macchina "B", io per effettuare delle modifiche sul sito di test uso la macchina "C" che si connette in remoto alla macchina "A".

Sul sito online tutto funziona bene, mentre su quello di test ho dei problemi:
inizialmente il problema era sulle date (Internal Error Server), pensavo fosse il formato e invece era un problema sui separatori, mi spiego meglio: il programma voleva l'ora in hh:mm:ss mentre in esecuzione l'ora veniva generata così: hh.mm.ss.
Ho forzato il formato usando un consiglio trovato nel forum ovvero impostare: hh\:mm\:ss e tutto ora funziona bene per quanto riguarda le date, ma lo stesso problema viene fuori con la valuta!
Per risolvere il problema questa volta ho usato il replace:
codice:
Costo= Replace(Costo, ",", ".")
l'Internal Error Server non viene generato e sembra che il programma funzioni ma nel DB invece di un costo pari a 0.50€ viene inserito un costo pari a 50€!!!
Dov'è l'errore in questo caso?

Come fare per evitare che le impostazioni sui separatori diano problemi?
Ho anche settato il SQL Server delle macchine "A","B"e"C" con le stesse impostazioni di lingua e data (le istruzioni le ho prese da qui:http://support.microsoft.com/kb/173907)

E' possibile che questi errori si generino perchè lavoro in remoto e non direttamente sulla macchina?

Grazie