ciao a tutti
vorrei clonare un server A (marca A, tipo A, win2ksvr) su un altro server (marca B, tipo B)
io uso norton ghost ma non l'ho ma usato su server e mai cosi, potreste darmi qualche dritta?
grazie mille
ciao
ciao a tutti
vorrei clonare un server A (marca A, tipo A, win2ksvr) su un altro server (marca B, tipo B)
io uso norton ghost ma non l'ho ma usato su server e mai cosi, potreste darmi qualche dritta?
grazie mille
ciao
quindi vorresti fare un'immagine del server A e caricarla sul B.
prodotti che fanno questo sono appunto Ghost e Acronis ad esempio, di fascia commerciale.
partimage invece open.
il procedimento è uguale a grandi linee per tutti i prodotti, ma devi considerare che non è sempre possibile se i due server hanno un HW molto differente, ad esempio la marca, HP, IBM o DELL, oppure i tipi di dischi, sata o scsi, e via dicendo.
con prodotti commerciali (ora nn ricordo se acronis o ghost e quale versione), nella fase di restore dell'immagine A sul server B, c'è una richiesta di drivers se l'HW è differente, e questo di solito ti consente di riuscire a completare il processo, ma finchè non provi non puoi sapere a priori se funzionerà..
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Credo si possa fare anche con la versione nuova di Altiris se non sbaglio, ma è un prodotto dedicato in realtà a fare altro.
A suo tempo facevamo tutto con Ghost per server piccoli o non critici, mentre Altiris lo usavamo per server critici o di tipo particolare (Blade).
Che ne pensate di Macrium Reflect (full edition)? L'installazione dell'immagine disco è avviabile da un leggerisimo cd di avvio generato direttamente con il programma o, in caso di raid, tramite Bart PE. Personalmente, ho solo provato la versione free su un pc con win xp pro e l'ho trovato comodissimo.