Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Delita

[VB.NET] Far funzionare l'applicazione in un pc senza framework

Salve gente, mi serve una indicazione. Ho fatto una prova e ho notato che, anche se pubblico l'applicazione più stupida del mondo (un bottone in un form), questa può girare solo sul mio pc: se provo a spostarla sul pc del collega che non ha il framework, questa si rifiuta di funzionare.

Il problema è che il mio lavoro è proprio sviluppare delle applicazioni che dovranno girare sui pc dei colleghi, sui quali non ho privilegi di amministratore e quindi non posso installare un bel niente, figurarsi il framework.

Quello che voglio capire è: è possibile compilare la mia applicazione in modo che ne esca un solo, normalissimo file .exe, che ha integrato dentro tutto e non ha bisogno del framework?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    non con il .net

quindi devo passare a vb6?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    il net framework ha bisogno del runtime.. cmq pare fin strano che non ci sia nei pc dei tuoi colleghi (almeno del runtime del framework 2.0 datato 2005)

sennò passa a c++ o vb+ o altro linguaggio senza runtime (no java quindi)

Lavoro per Telecom, tu non hai idea del vecchiume che si usa qui come pc...

Cos'è vb+?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se il problema e' solamente installare il framework, quello si fa "una sola volta" e lo può fare l'amministratore dei PC (ci sarà pure un amministratore).

Ma se il problema e' la "vecchiaia" dei PC, bisogna capire "quanto" sono vecchi e che sistema operativo c'e' ...

Considera che anche il VB6 ha i sui componenti da installare (il runtime, varie DLL e OCX ...) e registrare ...

Potresti usare il C/C++ ma la gestione dell'interfaccia grafica sarebbe pesante ...

P.S. Attenzione a parlar male in pubblico dell'azienda per cui lavori ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Non ne sto parlando male, sto oggettivamente constatando che lavoriamo su dei catorci

Comunque sono sulla via di una soluzione. Tramite password da amministratore sono riuscito almeno ad installare il 2.0.
    (del 3.5 non se ne parla manco per sbaglio, vuole SP2 e io non mi prendo la responsabilità di installarlo :berto: )

Non mi resta che programmare in vb.net compatibile 2.0

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Un piccolo consiglio spassionato, vai col Delphi è un gioiello, molto vicino a VB.NET e non ha bisogno di nessun Runtime. Provare x credere!
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio