Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C] funzione per utilizzare temporizzazione sistema

effettuando diverse ricerche ho trovato molte funzioni (come time()) che ritornano il numero di secondi trascorsi dal 1 gennaio 1970. Esiste qualche funzione simile che ritorna il numero di millisecondi trascorsi da tale data? (Il problema è che mi srve qualche funzione che permetta di controllare il passare del tempo misurato in frazioni millesime del secondo)

grazie

Re: [C] funzione per utilizzare temporizzazione sistema

(Il problema è che mi srve qualche funzione che permetta di controllare il passare del tempo misurato in frazioni millesime del secondo)
    In questo caso prova a dare un'occhiata alla funzione clock(). La precisione, comunque, dipende dal sistema.

HTH,

Utente di HTML.it

Re: [C] funzione per utilizzare temporizzazione sistema

Originariamente inviato da scu
    Esiste qualche funzione simile che ritorna il numero di millisecondi trascorsi da tale data?
    Scusa ma non puoi semplicemente moltiplicare per 1000 il valore restituito da time() ? Sembra tanto la scoperta dell'acqua calda ma non capisco perché non l'hai considerata come soluzione, visto che stando al problema come l'hai descritto non mi sembra che questa vada male.
    every day above ground is a good one

No, ovviamente non può.

Se ho ben capito, all'OP interessa calcolare la differenza di tempo (in millisecondi) tra due istanti, non tanto il tempo trascorso dal 1° Gennaio 1970. E moltiplicando per 1000 avrebbe sì la differenza in millisecondi, ma con una precisione tale e quale a prima.

Utente di HTML.it
    Forse non avete inteso bene la mia richiesta. Se io dovessi misurare il tempo di esecuzione di alcune istruzioni avrei fatto così ad esempio:

[CODE]
    time_t a,b,differenza;

time(&a);

//istr1
    //istr2
    //istr3
    //ecc

time(&b);
    diff=b-a; //calcolo tempo di esecuzione
    [CODE\]

però usando la funzione time ottengo una differenza solo se il tempo di esecuzione è superiore ad un secondo (infatti time ritorna un tempo in secondi).

Se il tempo di esecuzione è inferiore ad un secondo, come faccio a misurarlo precisamente?
    Appunto per questo mi servirebbe una funzione che mi permetta di farlo misurando il tempo con un'unità di misura inferiore al secondo.

Permessi di invio