Salve sono nuovo perciò non criticate se ho sbagliato sezione,
vorrei diventare un mantainer e vorrei sapere da dove cominciare, consigli, link utili? Tutto ben accetto tranne i post con scritto "lascia perdere" e altre cose.
Grazie in anticipo!
Salve sono nuovo perciò non criticate se ho sbagliato sezione,
vorrei diventare un mantainer e vorrei sapere da dove cominciare, consigli, link utili? Tutto ben accetto tranne i post con scritto "lascia perdere" e altre cose.
Grazie in anticipo!
Salve SkyBoy,
Non si preoccupi, io di certo non la lascierò scritto nessun messaggio del genere, anzi sono qui per consigliarla varie strade per creare un Web Server, tra i quale se si vuole creare sul sistema operativo Winodws, basta usare il software EasyPHP, oppure usufruendo il software con l'apposito manuale al suo interno: http://www.howtoforge.com/perfect_setup_centos5.0 .
Responsabile Recapito CAF & Patronato
50&Piu' Enasco
Consulente Legale & Fiscale
Diventare un Manteiner significa che potrai creare domini di secondo livello come .com, .net, .org.... ecc ecc.. devi avere una piccola/media webfar a nome tuo per fare questo e devi chiedere le autorizzazione a ICANN (per i domini com net org) Nic per i domini .it... e cosi via..
Mentre per creare un semplice server dove poter creare dei servizi e rivenderli o darli liberamente non ci vuole alcuna autorizzazione.
Basta avere un server dedicato con una buona banda. Farsi uno schema preciso di quello che si vuole offrire con questo server, registrare un dominio e configurarlo sul server dunque iniziare a configurare tutto il resto dei servizi (si suppone un webhosting ma ci sono tantissimi altri servizi che si possono offrire... dal seebox, proxy, remoteserver, reseller hosting, shoutcast audio/video streaming... ecc ecc...)
Io vendo diversi servizi, se posso aiutarti, contattami in privato.