Dunque.
C'è un router.
ci sono dei computer che prendono la rete dal router.
Ma perchè uno di questi non vuole andare in Rete??
Ho 3 computer, di cui 2 vanno tranquillamente su internet, mentre uno non vule andare.
La connessione mi dice che è attiva, che va insomma. ma appena accedo a firefox mi dice che è impossibilie visualizzare la pagina.
Su questo computer msn non va, e nell'elenco dei problemi c'è DNS.
Ho provato a modificare tutte le impostazioni del protocollo internet TCP/IP, ho guardato in cmd----->ipconfig/all
Normalemente l'IP e gli indirizzi dns li prende automaticamente, ovvero "ottieni automaticamente indirizzo ip" idem per i DNS.
Ho provato a mettere quelli che vedevo in ipconfig/all, quelli che vedevo nella pagina del router, ma niente da fare.
Ho provato a resettare la cache dns, a stoppare e far ripartire la cache dns( net stop dnscache, poi "net start dns cache" ma nulla.
Il problema è sorto quando su questo computer ho installatto CCcleaner e dustbusterxp, cosa che faccio in tutti i computer, e di solito non nascono problemi.
ma stavolta bho.... non ho idea di cosa possa essere successo.
Ho provato a riportare il pc prima delle modifiche apportate con il ripristino, ma mi dice che nessuna modifica è stata apportata! O.o
Niente virus apparentemente, scansionato con avira, bit defender e hijak.
mi viene da pensare che il problema è del pc, e non del router, perchè come ho detto altri 2 computer prendono tranquillamente la linea.
Ma non so più che fare.
Perchè questo maledetto pc non vuole andare in rete???

Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi
Danke.