Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Un altro problema con l'aggiornamento di XP

    Un altro problema..ho i dischi del pc che mi hanno dato con l'acquisto per ripristinare il pc. Visto che non riesco più a fare nulla con questo pc..ho pensato di provare ad aggiornare XP per vedere se poi avevo la possibilità di salvarmi i dati prima di formattarlo. Ho inserito il primo cd e nessuno problema il cd è uguale a quello di un normale XP ho scelto l'aggiornamento ed è partito tutto regolare ma a metà percorso si è bloccato ed ha aperto una finestra con su scritto "ERRORE DURANTE AGGIORNAMENTO DEL DATA BASE DEL SERVER DHCP" IMPOSSIBILE PROCEDERE CON ISTALLAZIONE ...COSA DEVO FARE...LO BUTTO DALLA FINESTRA?
    grazie a chi vorrà darmi una mano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Se lo scopo è quello di salvarti i dati prima di formattare io userei un CD live di Linux in maniera da poter avviare il PC senza usare il sistema operativo attualmente installato (che ha sicuramente dei problemi), accedere comunque al disco e salvare i dati da qualche altra parte (es. una chiavetta USB)

    Prova a guardare qui: http://www.knoppix.org/

    Ti scarichi la .ISO, ne fai un CD e fai partire il PC effettuando il boot da CD

    Questo è il collegamento diretto al download della .ISO
    http://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knopp...7-01-04-EN.iso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    andando avanti con l'aggiornamento infatti è venuto fuori anche un altro problema "periferica di archiviazione del computer non supportata in win xp. Migrazione del driver per la periferica impossibile. nella fase successiva verrà chiesto il disco di supporto fornito dal produttore. " Vorrei fare quello che mi consigli ma devo dirti la verità non so da che parte cominciare. Una volta che ho creato l'immagine iso ..che devo fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Non devi "crearti" l'immagine .ISO; la devi scaricare dal link che ti ho indicato (è un unico grosso file di circa 650 MB)
    Quando l'hai scaricata la masterizzi su un CD (tipicamente ogni programma di masterizzazione ha una opzione del tipo "masterizza immagine" o qualcosa del genere)

    Otterrai così un CD bootabile con una versione di Linux che viene eseguita interamente da CD. Lo metti nel PC, lo riavvii (eventualmente impostaneo nel bios che effettui il boot da CD) ed otterrai un ambiente dal quale potrai accedere al tuo hard disk e salvare (per esempio in una chiavetta USB) i dati che ti interessano

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    va bene ...ho capito ..ti ringrazio...quando avrò finito poi avrò bisogno di aiuto per rimettere su il pc . Per ora grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.