Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestione anagrafica

Gestione anagrafica

Salve a tutti.

Mi e' stato assegnato un progetto di tirocinio, nel quale dovrei creare un database per gestire una serie di dati anagrafici relativi a dei clienti di una casa editrice.

Nonostante questo db sia ad uso " privato " ( non deve essere presente un portale in cui ci si registra, una sorta di db creato con access per intenderci ) , avevo pensato di sfruttare mysql + php, ideando e costruendo inizialmente la base di dati e successivamente farla gestire tramite php da locale : una sorta di programma privato di archiviazione e visualizzazione di " targhet di utenti ".

Secondo voi e' conveniente usare questo metodo, oppure mi converrebbe usare il classico MS Access ? Ho questo dubbio in quanto, molto probabilmente, questo database dovra' " interagire " in qualche modo con un client di posta per inviare mail a quei gruppi di utenti pre-selezionati dal db. Penso che con mysql + php sia fattibile, con Access ( non avendolo mai usato prima ) non so.

Aspetto suggerimenti, grazie in anticipo

Scusami, ti sei risposto da solo...

Scherzo! Cmq ti consiglio di utilizzare PHP + MySQL. Non so se con le macro di Access riesci ad inviare email (credo di si).
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Un'unica cosa pero' : sul mio pc uso wampserver che mi configura tutto il " malloppone " ( server phpmyadmin etc etc ).

Lo trovo molto pratico, l'unica cosa e' che il programma va avviato ogni volta ad ogni utilizzo del pc : per me non ci sono problemi, ma mi chiedevo se esisteva in circolazione un qualcosa di analogo che si avviasse ( dopo averlo installato e configurato ovviamente ) automaticamente ad ogni riavvio del pc, permettendo al cliente di dover cliccare esclusivamente al collegamento relativo al progetto...

Permessi di invio