Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

meglio un antivirus o un antivirus online?

ciao a tutti!!! secondo voi è meglio un antivirus di quelli che si installano sul pc o un antivirus online che scansiona direttamente da internet senza bisogno di installazioni sul pc?

Utente bannato
    che significa? :master:
    intendi per la scansione?

sul pc devi cmq avere un antivirus

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in sicurezza visto che è il loro pane.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    se ritrovo l'articolo lo metto!!! io avevo letto di siti capaci di rilevare minacce virus sul pc anche senza bisogno di un programma... tutto da sito in pratica

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Potrà anche essere vero però io preferisco un antivirus installato in quanto garantisce una protezione sempre attiva in qualunque momento stai usando il Pc ovviamente se c'e l'hai attivo
    Le scansioni on-line le puoi fare però non possono controllare sempre il Pc come un antivirus installato

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ciò che viene detto in quel punto dell'articolo è una emerita stupidaggine....

Un antivirus online non può agire in tempo reale e può quindi solo dirti che il tuo sistema è infetto...

Lo scopo di un antivirus installato sul sistema è quello di bloccare il virus prima che questo si installi sul pc.

Gli antivirus online sono ottimi quando si è già stati infettati, insomma è una ultima rete di salvataggio per cercare di debellare il malware, ma non deve essere usato come sistema di difesa primario... sarebbe come chiudere la stalla dopo la fuga dei buoi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Habanero
    Ciò che viene detto in quel punto dell'articolo è una emerita stupidaggine....

Un antivirus online non può agire in tempo reale e può quindi solo dirti che il tuo sistema è infetto...

Lo scopo di un antivirus installato sul sistema è quello di bloccare il virus prima che questo si installi sul pc.

Gli antivirus online sono ottimi quando si è già stati infettati, insomma è una ultima rete di salvataggio per cercare di debellare il malware, ma non deve essere usato come sistema di difesa primario... sarebbe come chiudere la stalla dopo la fuga dei buoi.
    era quello che intendevo con il mio post

Utente di HTML.it
    c'e' una differenza immensa nella domanda che hai posto, l'antivirus on line, (nome improprio) e' in pratica un tool utile a rimuovere o identificare un virus gia' presente nel pc, un antivirus installato invece ti deve difendere dai virus, deve avere la protezione reale, di norma quando si va on line x le scansioni sei gia' infetto.

Utente di HTML.it
    ok ho capito tutto!!!! grazie

Permessi di invio