Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Licenza Vb6

Licenza Vb6

Ciao,
    ho un amico che ha realizzato un software in vb6 molto completo.
    Qualora volesse rivendere quest'ultimo ad un'azienda, come dovrebbe comportarsi per ciò che riguarda le licenze?

Deve acquistare una licenza .net per ogni rivendita del software ( fornendo il pacchetto .net anche all'acquirente )?
    Oppure basta avere la licenza .net per sviluppare ( e non è quindi previsto l'acquisto di licenze ulteriori per la distribuzione )?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Intanto se è vb6 non c'entra nulla col vb.net e il net in generale..

in più se sviluppa in vb6 DEVE avere COMPRATO l'ide della microsoft per ilvb6 con licenza quindi può vendere

se tu parli di vb.net allora sappi che se usa gli strumenti gratuiti (express) della microsoft può vendere senza problemi oppure se usa il visual studio (comprato) ha la licenza e può vendere

in sintesi: se ha fatto le cose legalmente può farlo

Originariamente inviato da Stoicenko
    Intanto se è vb6 non c'entra nulla col vb.net e il net in generale..

in più se sviluppa in vb6 DEVE avere COMPRATO l'ide della microsoft per ilvb6 con licenza quindi può vendere

se tu parli di vb.net allora sappi che se usa gli strumenti gratuiti (express) della microsoft può vendere senza problemi oppure se usa il visual studio (comprato) ha la licenza e può vendere

in sintesi: se ha fatto le cose legalmente può farlo
    Che io sappia, se non ha la licenza di VB6 può acquistare quella .net ed eseguire un downgrade.

Comunque, credo che abbia regolare licenza di VB6.

Quindi con quella può vendere innumerevoli copie del suo software tranquillamente?
    Ho capito bene?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    se scrive in vb6 deve avere l'ide della microsoft almeno che non l'abbia crakkato

questo ide era (non credo sia più venduto) a pagamento ed era l'unico per scrivere in vb6..

non sapevo del downgrade..

Originariamente inviato da Stoicenko
    se scrive in vb6 deve avere l'ide della microsoft almeno che non l'abbia crakkato

questo ide era (non credo sia più venduto) a pagamento ed era l'unico per scrivere in vb6..

non sapevo del downgrade..
    http://community.visual-basic.it/gia...07/29/295.aspx

Permessi di invio