In una applicazione per WMobile6 sto usando le procedure InternetOpen e InternetConnect ottenute dalla nativa wininet.dll per stabilire un collegamento con un server FTP e inviare piccoli file di testo.
Tutto funziona bene a condizione che io abbia preventivamente aperto la connessione GPRS ad esempio lanciando il browser o leggendo la posta: in questo caso tutto bene. Se però la connessione GPRS viene a mancare (ad esempio, sono in un luogo schermato) il mio programma, naturalmente, mi ritorna una eccezione (che gestisco) ma quando ritorno in una situazione dove il campo GPRS è nuovamente buono NON riesco comunque a ricollegarmi all'FTP server.
Io uso un Timer che ogni x minuti apre un ciclo

InternetOpen
..
InternetConnect
..
FTPPutFile
..
InternetCloseHandle(INetConn)
InternetCloseHandle(INet)

quando la connessione GPRS viene a mancare ho la mia segnalazione di errore, il timer continua a girare ma quando la GPRS ritorna l'applicazione non si collega più.
Avete mai avuto problemi analoghi ? Posso 'svegliare' la connessione GPRS con qualche altro sistema (da programma) ??

PS: La procedura FTPDeleteFile della wininet.dll non mi funziona: non viene inviato il comando DELE all'FTPserver ... qualcuno è riuscito a cancellare file dal server FTP con questo comando ??

ciao e grazie in anticipo per i consigli
eK