Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo

notebook e grafica - palette monitor

Ragazzi,
    in ufficio abbiamo dei toshiba , in particolare dei Toshiba Tecra A9 T7500 ed altri T7200

succede questo, ho usato un software tipo SIW per vedere l'hardware
    chi ha i piu "potenti" tecra A9 t7500 possiede un

Display Adapter Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
    Video Processor Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
    Video memory size 384 MBytes

mentre sugli altri T7200 è montato

Display Adapter ATI Mobility Radeon X1600
    Video Processor ATI Mobility Radeon X1600 (0x71C5)
    Video memory size 512 MBytes

per entrambi non sono riuscito a capire che tipo di monitor LCD montano essendo cmq differenti anche se da 15,4'', in effetti sui T7200 con Ati Radeon la visione risulta piu nitida, cristallina e alla lunga piu riposata rispetto al notebook da cui vi sto scrivendo con Mobile Intel.

il problema principale pero' sta nella palette dei colori....
    sul mio notebook con Mobile Intel video i colori, soprattutto gli azzurri e gli sfumati (anche quelli dello stesso sito notebookitalia.it) in versione RGB risultano meno vivi ed addirittura danno sul bianco, insomma una cosa molto netta tanto che quando faccio design di grafica applicativa devo attaccare un monitor LCD esterno al pc per vedere i colori fedelmente.

Da cosa puo' dipendere ?, dal monitor ? dalla scheda grafica ?
    ps: è possibile vedere che tipo di monitor (marca, driver) monta il mio toshiba A9 ?
    grazie a tutti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi pare di capire che il tuo problema sia relativo all'hardware, prima che ti sposto, mi confermi per cortesia che si tratta di portatili?

si! si! si tratta di portatili, relativo a schede video + monitor dei notebook

Utente bannato
    per i pannelli prova con everest..
    cmq da quello che mi par di capire dipende dai pannelli.. puoi provare ad aggiornare i driver per vedere se cambia qualcosa.. ma se la gestione dei colori è quella ci puoi far poco..

puoi provar a cambiare la gestione dei colori nelle proprietà dello schermo.. ma non cambierà nulla per lo sfocato

mha! onestamente con quello che costa questo notebook mi sembra assurdo che nn abbia un pannello bello nitido e brillante...davvero strano !
    credo che abbia questo caratteristiche:
    Caratteristiche tecniche indicative Toshiba Tecra A9:

* Schermo: 15.4" widescreen SXGA (1280x800)

Monitor Name Monitor Plug and Play
    Monitor ID TOS508A
    Manufacturer (Schermi standard)
    Manufacturing Date 2006, Week 14
    Input Digital
    Horizontal Frequency 0-59 kHz
    Vertical Frequency 0-60 Hz
    Current Resolution 1280 x 800 @ 60Hz - Aspect Ratio 16:10
    EDID Version 1 revision 3
    Max dot clock (video bandwidth) 70 MHz
    DPMS Mode Support Active Off

Monitor Name Schermo predefinito

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dadoo
    mha! onestamente con quello che costa questo notebook mi sembra assurdo che nn abbia un pannello bello nitido e brillante...davvero strano !
    credo che abbia questo caratteristiche:
    Caratteristiche tecniche indicative Toshiba Tecra A9:

* Schermo: 15.4" widescreen SXGA (1280x800)

Monitor Name Monitor Plug and Play
    Monitor ID TOS508A
    Manufacturing Date 2006, Week 14
    Input Digital
    Horizontal Frequency 0-59 kHz
    Vertical Frequency 0-60 Hz
    Current Resolution 1280 x 800 @ 60Hz - Aspect Ratio 16:10
    EDID Version 1 revision 3
    Max dot clock (video bandwidth) 70 MHz
    DPMS Mode Support Active Off

Monitor Name Schermo predefinito
    bèh sugli xps montavano 2 pannelli differenti.. alcuni schifosi e sfocati, gli altri, se non ricordo male LG perfetti e luminosi

Utente bannato
    Originariamente inviato da scimmietta1
    bèh sugli xps montavano 2 pannelli differenti.. alcuni schifosi e sfocati, gli altri, se non ricordo male LG perfetti e luminosi
    erano 3 i tipi
    gli inguardabili AUO però furono fortunatamente sostituiti presto (bè non proprio presto..almeno 1 anno sono girati) da altrettati AUO migliori..
    poi c'erano i samsung che da quel che so sono rimasti abbastanza schifosi, e gli LG che erano i migliori ma con alto tasso di fault, praticamente a molta gente gli sono morti i pixel anche dopo mesi di utilizzo o hanno avuto altri problemi, e ovviamente il pannello sostitutivo non è detto che sia LG..

ps: pensare di fare grafica con un laptop è da pazzi

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    erano 3 i tipi
    gli inguardabili AUO però furono fortunatamente sostituiti presto (bè non proprio presto..almeno 1 anno sono girati) da altrettati AUO migliori..
    poi c'erano i samsung che da quel che so sono rimasti abbastanza schifosi, e gli LG che erano i migliori ma con alto tasso di fault, praticamente a molta gente gli sono morti i pixel anche dopo mesi di utilizzo o hanno avuto altri problemi, e ovviamente il pannello sostitutivo non è detto che sia LG..

ps: pensare di fare grafica con un laptop è da pazzi
    fortunato o sfortunato?

Utente bannato
    Originariamente inviato da scimmietta1
    fortunato o sfortunato?
    io sono uno di quelli relativamente fortunato, nel periodo in cui lo comprai cominciarono a girare gli AUO nuovi, e praticamente arrivavano solo quelli
    non è granché, ma ci si può tranquillamente accontentare dopotutto...per un professionista non c'è niente di buono da aspettarsi su un laptop.
    la differenza che c'è tra un TN e un S-pva (quindi categoria medio-alta..c'è perfino di meglio ma si parla di >1500)per desktop è la stessa che c'è tra una fiat 500 e una ferrari enzo
    praticamente quando sono a casa col 2709w davanti e accendo il laptop affianco rimango così ->

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    io sono uno di quelli relativamente fortunato, nel periodo in cui lo comprai cominciarono a girare gli AUO nuovi, e praticamente arrivavano solo quelli
    non è granché, ma ci si può tranquillamente accontentare dopotutto...per un professionista non c'è niente di buono da aspettarsi su un laptop.
    la differenza che c'è tra un TN e un S-pva (quindi categoria medio-alta..c'è perfino di meglio ma si parla di >1500)per desktop è la stessa che c'è tra una fiat 500 e una ferrari enzo
    praticamente quando sono a casa col 2709w davanti e accendo il laptop affianco rimango così ->
    e lo so.. quando devo elaborare immagini prese al microscopio col 2708w sul portatile mi dico.. ma cavolo eran così belle..

Permessi di invio