Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: semplice form mail

semplice form mail

Ciao a tutti..
    ho fatto un form molto semplice per ricevere mail dal sito..
    posto il codice:

Codice PHP:
    <?php // ************Inizio Configurazione*************** //Indirizzo emai a cui inviare i msg $mailto = "mail_destinatario@gmail.com"; //Oggetto della mail $subject = "Messaggio da comune.it"; //Pagina da mostrare dopo l'invio $redirect = "http://www.comune.it/contatti2.html"; // ************Fine Configurazione**************** foreach($HTTP_POST_VARS as $key => $value) { $message .= $key . ': ' . $value; $message .= "\n"; } if (@mail($mailto, $subject, $message)) { header("Location: $redirect"); } else { // Messaggio in caso di errore echo(' Impossibile inviare. Torna nella pagina precedente e prova ancora, grazie.</p>'); } ?>
    il problema è che con alcune caselle di mail funziona e con altre no..ad esempio se setto $mailto = con la mia mail di gmail non ho nessun problema..mentre con altre non va..

è come se ci fosse un problema di spam..è possibile settare anche l'indirizzo del mittente?

perchè adesso le ricevo da localhost..o una cosa del genere penso

Grazie tante in anticipo!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si, puoi impostare l'indirizzo del mittente in questo modo:
    Codice PHP:
    $header "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $header .= "Content-type: text/plain; charset=iso-8859-1\r\n"//questo dice che l'email è di solo testo, text/HTML invia l'email in formato html
    $header .= 'From: "Nome che vuoi far visualizzare" <indirizzo@dominio.xx> \r\n'
    poi il comando per inviare la mail diventa così
    @mail($mailto, $subject, $message, $header)

perfetto..adesso funziona!

grazie tante!!!

Permessi di invio