Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Misteri di windows

Misteri di windows

Salve a tutti ho letto qua e la in questo forum e non trovando risposta mi son deciso a scrivere.

Il mio problemae il seguente: collegamento all'access point a volte funziona e a volte no, le volte che non funziona mi da errore 678 il computer remoto ecc. ecc.
    Ora il cavo della telecom entra sia nel access point del tipo asus WL-520gC che nel pc di casa in quest'ultimo la connessione e sempre funzionante, nel portatile, che si collega tramite access point, non e sempre cosi anche se metto il portatile di fianco all'antenna del dispositivi wireless.
    Ora capisco che non sono stato molto chiaro e un po vago il motivo che di queste cose di rete anche se e un bel po che ne mastico non sono proprio il mio forte quindi se volete aiutarmi fatemi domande e se riesco spieghero meglio la situazione.

Grazie a tutti Luca

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Soprattutto non ti è chiareo la differenza tra LAN, ADSL e cavo del telefono. L'Asus che hai non è un mero Access Point, è un router wireless, e lì non ci può entrare il cavo della Telecom, ma il cavo LAN dal modem.
    Così come nel PC.

Quel che tu lamenti è una instabilità nella connessione wireless. Purtroppo la connessione è instabile per via di disturbi esterni, scarsa qualità del client wireless del portatile, misconfigurazioni software, ecc.
    Io, per esempio, sperimento una disconnessione ogni volta il mio vicino di casa accende il suo dispostivo wireless.
    Prova a cambiare canale wireless del router, per cominciare, confrontando i canali di altre rete che potresti ricevere.

Permessi di invio