Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema schermo

Utente di HTML.it

Problema schermo

Salve ragazzi...siccome i cristalli liquidi del mio laptop si sono fatti andare a benedire,ho deciso di collegarlo a un vecchio schermo fisso che utilizzavo ai tempi del windows95.Ora quando,collegato tutto,vado ad avviare il pc si vede sullo schermo fisso tutto fino alla barra di caricamento di Windows Vista.Dopodichè,nel momento in cui dovrebbe visualizzarsi il desktop,lo schermo si spegne(la spia da gialla diventa arancione lampeggiante come se nn fosse collegato a nulla)Cosa devo fare?Grazie.
    Il monitor è un siemens nixford MCM1503
    EDIT:ho provato a collegare anche il mio eeepc con linux come sistema operativo e va bene.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Devi dire al laptop di utilizzare lo schermo esterno.
    Solitamente esiste un tasto funzione apposito (nel mio F7), spesso individuabile anche da un disegnino tipo due monitor od un monitor con la freccia che esce.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Devi dire al laptop di utilizzare lo schermo esterno.
    Solitamente esiste un tasto funzione apposito (nel mio F7), spesso individuabile anche da un disegnino tipo due monitor od un monitor con la freccia che esce.
    non credo sia quello il problema in quanto ho appena verificato che mi visualizza tutto in modalità provvisoria(anche senza schiacciare alcun tasto)...mentre se voglio entrare normalmente si spegne il monitor.Cosa devo fare?

Non è detto, in modalità provvisoria non carica i driver video che sono quelli che gestiscono poi il doppio output.
    Comunque in modalità provvisoria imposta la risoluzione video a 800x600 e guarda se poi funziona, per vedere se è al limite un problema di risoluzione video (anche se non credo).
    Con i tasti funzione hai provato ?

Utente bannato
    Guarda che forse il vecchio monitor e un vga lo devi collegare alla porta vga del pc

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da klaud88
    non credo sia quello il problema in quanto ho appena verificato che mi visualizza tutto in modalità provvisoria(anche senza schiacciare alcun tasto)...mentre se voglio entrare normalmente si spegne il monitor.Cosa devo fare?
    ho provato sia con i tasti sia cambiando la risoluzione ma niente...ma secondo te è un problema di monitor?Collegandoci un lcd piu moderno avrei lo stesso problema?

Utente bannato
    Non credo sia un problema di monitor ma un problema di supporto software/hardware, molti lcd supportano sia la modalità vga sia l'altra che in questo momento mi sfugge la sigla, tutto dipende dal supporto che ha installoto ora il tuo windows in particolare la scheda video e le proprietà plug and play

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gufo
    Non credo sia un problema di monitor ma un problema di supporto software/hardware, molti lcd supportano sia la modalità vga sia l'altra che in questo momento mi sfugge la sigla, tutto dipende dal supporto che ha installoto ora il tuo windows in particolare la scheda video e le proprietà plug and play
    ho controllato sul manuale delle istruzioni....il laptop ha un'uscita VGA come l'eeepc ma quest'ultimo va bene collegato con lo schermo esterno mentre il primo no.Come è possibile?

Prova così: entri in modalità provvisoria e disinstalli i driver video.
    A questo punto vista ti dovrebbe partire regolarmente ma in modalità vga standard, quindi simile a quella provvisoria.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Prova così: entri in modalità provvisoria e disinstalli i driver video.
    A questo punto vista ti dovrebbe partire regolarmente ma in modalità vga standard, quindi simile a quella provvisoria.
    Ho disinstallato i driver video e sono finalmente riuscito ad entrare!Ma ora sorge un altro problema...come li faccio ad installare di nuovo?

Permessi di invio