Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Processi bloccati + puntatore a clessidra = reset

Salve,
    da alcuni giorni mi si verifica con una certa, fastidiosa, regolarità il seguente problema.
    Mentre utilizzo regolarmente il pc (XP pro SP2), capita di cliccare su un'icona, tipo Firefox o Outlook Express, e il caricamento del programma non avviene o se avviene lo fa in maniera non completa (icona in alto a sinistra nella barra del titolo che diventa quella di default dei .exe), e il puntatore del mouse diventa clessidra ad oltranza.
    Se nel frattempo ho programmi aperti, riesco ad utilizzarli (ad esempio Word, eMule, qualche gioco leggero...) ma non a chiuderli! Posso ancora cliccare su un'icona o due, ma non avviene l'apertura del file... E se continuo a cercare di aprire programmi, come Task Manager o Process Explorer, non ottengo altro che lo "sciopero" di mouse e tastiera: Ctrl+Alt+Canc ignorati..., e non mi prende più nemmeno quello che scrivo su Word!
    Unica soluzione: resettare.

HiJackThis è pulito.

Ho recentemente rilevato e rimosso un paio di Trojan: Trojan BackDoor.Ircbot.HRL in un gioco che risale a Windows 95 ( ), Trojan.Crypt.Zpack.Gen, Trojan.Small.1557988 in un altro gioco...
    Per il resto scansiono regolarmente con AVG 8.5, Spyware Terminator, Malwarebytes e Panda Antirootkit, e deframmento ogni 5 giorni circa.

Il Visualizzatore eventi riporta questi errori o avvisi recenti:

Tipo evento: Errore
    Origine evento: Service Control Manager
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 7000
    Data: 26/04/2009
    Ora: 10:50:52
    Utente: N/D
    Computer: GAS-6D3E9652A5F
    Descrizione:
    Il servizio ASInsHelp non è stato avviato per il seguente errore:
    Impossibile trovare il file specificato.

Tipo evento: Errore
    Origine evento: Dhcp
    ID evento: 1002
    Data: 26/04/2009
    Ora: 18:30:23
    Descrizione:
    Il lease 192.xxx.x.xxx dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 0018F30B8383 è stato negato dal server DHCP 192.xxx.x.x. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

Tipo evento: Avviso
    Origine evento: Tcpip
    ID evento: 4226
    Data: 27/04/2009
    Ora: 00:28:12
    Descrizione:
    È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    Dati:
    0000: 00 00 00 00 01 00 54 00 ......T.
    0008: 00 00 00 00 82 10 00 80 ....‚..€
    0010: 01 00 00 00 00 00 00 00 ........
    0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
    0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........

Messaggi che si presentano in cronologia due o tre volte ciascuno negli ultimi 3 giorni, in corrispondenza dell'avvio del sistema e non del blocco!

Tsk, meno male che vi ho dato più informazioni possibili...

Originariamente inviato da Gas75
    Tsk, meno male che vi ho dato più informazioni possibili...
    Mi quoto da solo...

il fatto che fosse precedentemente infettato mi fa pensare che ci sia ancora qualcosa di anomalo.

Scarica Gmer e fagli fare una scansione completa.
    se vedi nero,
    spara a vista

Ok, sto scansionando (dopo aver disattivato Spyware Terminator che me lo bloccava...), e mi sta elencando una serie di voci su varie schede...
    Credo quella di mio interesse sia Rootkit/Malware... Che faccio quando ha finito? Posto il risultato, o mi fa rimuovere gmer quello che non va?

Originariamente inviato da Gas75
    Ok, sto scansionando (dopo aver disattivato Spyware Terminator che me lo bloccava...), e mi sta elencando una serie di voci su varie schede...
    Credo quella di mio interesse sia Rootkit/Malware... Che faccio quando ha finito? Posto il risultato, o mi fa rimuovere gmer quello che non va?
    sulla sinistra metti la spunta a tutte le voci poi clicca su scan.

devi controllare che non compaiano voci scritte in rosso.
    se vedi nero,
    spara a vista

Le spunte semmai sono sulla destra... :master:
    Cmq dopo circa un'ora di scansione, sono tornato in postazione e non aveva finito, cmq voci in rosso non ce n'erano, soltanto una sessantina in nero...
    Ho cercato di aprire Outlook Express per vedere se c'erano notifiche di nuovi messaggi per questa discussione, e lo schermo è diventato nero con delle strisce orizzontali blu irregolari (di spessore variabile), e il puntatore del mouse ingrandito e immobile. Già successo in passato, analogamente a poco fa quando il pc stava per andare in blocco aprendo la gestione profili di Firefox...

Ho dovuto resettare per tornare a XP, e ovviamente la scansione Gmer è andata a farsi benedire...

si sono a destra

avvia il computer, aspetta che carichi i vari processi all'avvio e fai partire gmer. Non fare nient'altro
    se vedi nero,
    spara a vista

Scansione effettuata.
    Non mi è possibile esportare alcun report...
    Cmq non ci sono voci in rosso, in nessuna delle schede del programma.

Quindi?

Permessi di invio