Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: raid 0 software

raid 0 software

Buonasera,

ho due harddisk identici e vorrei usarli in raid 0 e installarci windows xp professional sp3.
    Ma è vero che non è possibile installare windows su raid software?
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: raid 0 software

Originariamente inviato da jaso
    Buonasera,

ho due harddisk identici e vorrei usarli in raid 0 e installarci windows xp professional sp3.
    Ma è vero che non è possibile installare windows su raid software?
    Non è possibile

The only type of SOFTWARE RAID you can install windows on is RAID 1, but XP doesn't do RAID 1. This is because Windows Setup does not have the ability to create a software RAID at install time. Once installed, you can mirror Windows (server editions), but you cannot create RAID volumes involving the boot or system drive other than RAID 1 - again, using software. Hardware RAID can do any of this if the controller supports it because the controller presents a "virtual" disk to the OS and the OS (setup) only sees one drive.

da: http://www.experts-exchange.com/Stor..._23078836.html

Peraltro non capisco comunque a cosa servirebbe; il RAID 0 è solamente lo striping (passami il termine, è una specie di "concatenazione") dello spazio dei due dischi, ma non porta a nessuna ridondanza o sicurezza ulteriore (anzi, la peggiora)

A partire da due dischi da, ad esempio, 80 GB ti ritrovi con uno unico da 160 GB ma se se ne rompe anche uno solo perdi tutto...

Molto meglio installare XP in un disco e creare nell'altro un' altra partizione in cui mettere i dati, così se devi formattare e reinstallare il sistema operativo non li perdi

si è vero quello che dici, peggiora la sicurezza ma migliora le prestazioni (anche se non ti tanto)
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

Permessi di invio