Salve ragazzi,
sto provando a costruire un sito che diciamo venga modellato dall'utente utilizzando php e un database creato tramite la piattaforma phpmyadmin.
Allora la questione è questa ho costruito una prima pagina iniziare in cui l'utente tramite una select inserita in una form deve scegliere il colore di sfondo che darà alla pagina:
codice:
<HTML>
<BODY>
<FORM ACTION="step2.php" METHOD=GET>
<SELECT NAME=colore>
<OPTION VALUE=Nero>Nero</OPTION>
<OPTION VALUE=Bianco>Bianco</OPTION>
</SELECT>
<INPUT TYPE=SUBMIT VALUE="INVIA">
</FORM>
</BODY>
</HTML>
Questa pagina tramite la form invia alla seconda pagina il risultato e fin qui tutto bene perché nel url della seconda pagina mi risulta che la scelta dell'utente sia stata ricevuta solamente che il colore di sfondo della pagina non cambia, questo è il codice della seconda pagina:
codice:
<HTML>
<?PHP
$colore=$_GET["colore"];
$CONNESSIONE=MYSQL_CONNECT("localhost","root","mysql");
$DB=MYSQL_SELECT_DB("miosito",$CONNESSIONE); $SQL="selec s.Url from sfondo s where s.Nome=\"$colore\"";
$QUERY=MYSQL_QUERY($SQL);
$bodycolor=$QUERY;
?>
<BODY BGCOLOR='<?PHP echo "$bodycolor"; ?>'>
</BODY>
</HTML>
Come vedete tramite $_GET ricevo la scelta dell'utente che dovrà essere confrontata con una tabella del mio database questa tabella è strutturata nel seguente modo:
|sfondo |
|-------|
|nome |
|url |
|_____ |
scusate il disegnino molto rudimentale....:P......in questa tabella sono inseriti due record il primo è nome=nero url=#000000 il secondo è nome=bianco url=#FFFFFF.
Quindi la seconda pagina stabilisce la connessione al db seleziona la tabella ed effettua la richiesta che viene associata ad una variabile in conclusione il valore di questa variabile viene stampato come valore di bgcolor in body.
Il problema come ho già detto prima è che non succede nulla, da quanto ho capito dovrebbe essere nella richiesta perché se provo a stampare nella pagina il valore della variabile $bodycolor non mi stampa niente.
Sapete dirmi cosa fare....chiedo scusa ma è la prima volta che arrivo a gestire un database così non l'ho mai fatto e sto imparando.