Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Banchi memoria RAM hp nx 7300

Ciao a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi una mano per un problema che ho riscontrato sul mio portatile NX7300 dopo aver sostituito i due banchi di ram da 512mb,rispettivamente con 2gb sulla primaria(sotto alla tastiera per intenderci) e 1gb sull'ausiliaria(all'interno dello sportellino sotto al computer. Al riavvio mi ha visualizzato come prevedevo la schermata di setup dove era scritto che la memoria è di 3072mb,fin quì tutto ok,ho salvato tutti i parametri e sono uscito. Adesso il computer funziona normalmente ma sulle caratteristiche di sistema mi dice che ho solo 2gb di ram,praticamente non mi legge la ram ausiliaria.Però non capisco perchè nel setup di sistema me la vede è quando il pc è acceso no.Potete darmi una dritta? Grazie. P.S. Il computer è quello della Telecom e aveva originariamente Vista,poi ho istallato XP.

Utente bannato
    xp che sp hai?
    che hai messo?

Ho la versione Home. SP3

Utente bannato
    Originariamente inviato da alegod70
    Ho la versione Home. SP3
    Xp 32 bit fino a 3 dovrebbe vederli.. prova a scambiare i banchi.. giusto per vedere se tutti e 2 funzionano

Ho provato a scambiarli ma il pc non si accende,o meglio si accende ma lo schermo rimane nero,continua a girare la ventola e xp non parte.

Utente bannato
    Ho provato a scambiarli ma il pc non si accende,o meglio si accende ma lo schermo rimane nero,continua a girare la ventola e xp non parte.
    direi che uno dei 2 è fallato o sono incompatibili

Mah,quello che mi sembra strano è che nel setup mi vede 3 gb di ram e quando avvio xp e vado sulle risorse del computer (caratteristiche di sistema) mi dice che ho 1,99 gb. Boh

Utente bannato
    Mah,quello che mi sembra strano è che nel setup mi vede 3 gb di ram e quando avvio xp e vado sulle risorse del computer (caratteristiche di sistema) mi dice che ho 1,99 gb. Boh
    non funzionerà a dovere..
    prova ad entrare nel bios

Permessi di invio