Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET]Scrittura su database Access2

Innanzitutto piano con gli insulti!!!
    2°: so cos'è un database.
    3°: ho appena iniziato a guardare vb2008, quindi è normale che non conosco tutte le cose nuove e quindi è normale avere dei dubbi.
    4°: le risposte sono chiare quando uno ti dice correttamente cosa fare. Se uno dice che una cosa che ho scritto è sbagliata deve dire perchè è sbagliata e conosce la sintassi corretta. Invece, mi è stato detto che la mia select era sbagliata e che non si capiva niente di quanto richiedevo. Se uno non capisce le domande non risponde proprio.
    5°: ho messo il codice che mi da problemi, quindi non capisco la vostra difficoltà di capire le mie richieste d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB.NET]Scrittura su database Access2

Originariamente inviato da jonnyx91
    Beh ... finche' si scherza ... ma adesso la misura e' colma ...

Quali insulti?

Sai cosa sono gli insulti?

le risposte sono chiare quando uno ti dice correttamente cosa fare. Se uno dice che una cosa che ho scritto è sbagliata deve dire perchè è sbagliata e conosce la sintassi corretta. Invece, mi è stato detto che la mia select era sbagliata
    Ma dove? Perche' non ci dici in quale risposta ti e' stato detto che la tua select e' SBAGLIATA?

Ti ho solo detto "Stiamo parlando della SELECT che hai fatto ... quella non restituisce dati ... poi il db puo' contenere ALTRI dati ..."

DOVE ho scritto che e' SBAGLIATA?

Cerca di ragionare PRIMA di rispondere.

e che non si capiva niente di quanto richiedevo. Se uno non capisce le domande non risponde proprio.
    Questo lo confermo. Non si capisce nulla di quello che hai chiesto.

Ho tentato di dirti PIU' volte che il codice che hai mostrato e' per la LETTURA DA DB e non per la scrittura, poi sei SCIVOLATO su una IF di un'altra discussione e sul fatto che una SELECT restituisse o meno dei dati ... e cosa hanno a che fare l'una cosa con l'altra?

ho messo il codice che mi da problemi, quindi non capisco la vostra difficoltà di capire le mie richieste d'aiuto.
    QUALE codice ? Quello che LEGGE da DB in VB6?

E QUALE problema? Che non riesci a SCRIVERE ? O che non riesci ad ottenere dati da una SELECT ? O che non riesci a fare una If ?

E poi ti lamenti se ti dicono che non si capisce nulla ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [VB.NET]Scrittura su database Access2

Nessuno ti ha insultato, quindi possiamo tranquillamente sorvolare.

2°: so cos'è un database.
    Irrilevante.

3°: ho appena iniziato a guardare vb2008, quindi è normale che non conosco tutte le cose nuove e quindi è normale avere dei dubbi.
    Certo, ma i dubbi si risolvono documentandosi: un conto è avere una difficoltà con un pezzo di codice o desiderare suggerimenti per una problematica specifica, un'altra cosa è raffazzonare codice, magari pure di un altro linguaggio, e non documentarsi a sufficienza per poter comprendere le risposte che vengono fornite, poiché qui si da un aiuto, non si fanno corsi o affiancamento online.

4°: le risposte sono chiare quando uno ti dice correttamente cosa fare. Se uno dice che una cosa che ho scritto è sbagliata deve dire perchè è sbagliata e conosce la sintassi corretta.
    No. Ciascuno è libero di indicarti l'errore e di scrivere una spiegazione lunga, corta o assente.
    Il livello di dettagli è personale. Poi tu puoi chiedere, è chiaro, ma questo non significa che si abbia il tempo o anche la voglia di rispondere esaustivamente. Insomma, l'accesso è libero in tutti i senso, quindi non si possono avanzare pretese, in generale.

Invece, mi è stato detto che la mia select era sbagliata e che non si capiva niente di quanto richiedevo.
    Questo significa già un interessarsi ad un problema, oltre al fatto che potrebbe essere vero: chi ti dice che la limitazione non stia nella tua spiegazione, piuttosto che nella mente di chi legge la tua richiesta? Invece di alterarti, specifica meglio i termini del problema; se non vengono compresi, probabilmente - siccome nessuno ti conosce in prima persona e non ha motivo alcuno di avercela con te - non esprimi correttamente il problema non si ha la possibilità di spiegartelo in modo accurato, in base alle conoscenze reciproche.

Succede...

Se uno non capisce le domande non risponde proprio.
    Su questo potrei essere d'accordo, ma se invece qualcuno magari si interessa e chiede di dettagliare per cercare di capire meglio, e tu la prendi come un'offesa, sarà ben difficile aiutarti in qualsiasi frangente.

5°: ho messo il codice che mi da problemi, quindi non capisco la vostra difficoltà di capire le mie richieste d'aiuto.
    La difficoltà, come già è stato detto, sta nel fornirti una guida che sia comprensibile all'uso in base alle conoscenze attuali che hai del linguaggio e del problema in se.

Infine, non si aprono discussioni separate per questo genere di recriminazioni (altrimenti, è inutile chiudere le discussioni).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio