Originariamente inviato da AndreaNobili
Ciao,
praticamente l'anno scorso ho fatto un esame di basi di dati in cui ho portato un progetto (db in MySql di un sistema di aste online stile e-bay).
Quest'anno per un altro corso avanzato di basi di dati devo ottimizzare il database, aggiungere store procedure, trigger, etcetc.
Per la parte di ottimizzazione la professoressa vuole l'ottimizzazione delle query mediante l'uso di viste e di indici ed in pratica avrei la necessità di popolare il mio database con un'ENORME mole di dati (che non posso andare ad inserire a mano perchè finirei nel 2020) per far vedere la differenza nei tempi di esecuzione tra query normali e query ottimizzate.
Popolo a dismisura il DB per simulare una situazione di uso pseudo reale...poi scelgo un certo numero di query da ottimizzare (per esempio quelle che si prevede maggiormente usate dagli utenti) e devo far vedere i tempi di risposta di MySql con la query normale e con quella ottimizzata mediante view o andando ad inserire indici nel DB.
Ora il mio problema è come fare ad inserire questa enorme mole di dati che mi permetta di fare dei test !?!?
Vanno benissimo dati casuali...basta che rispettino i campi del db...
Esiste qualche programma che mi popola automaticamente il mio db?
Grazie
Andrea