Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tema Wordpress piuttosto complesso.

Ciao a tutti,

mi trovo di fronte ad un dilemma che forse, spero, qualcuno potrebbe autarmi a chiarire un pochino.
    Devo costruire un blog utilizzando CMS (ho scelto Wordpress), con queste caratteristiche:

- la pagina principale deve essere fatta come una griglia di quadrati di cui la prima RIGA deve essere costituita da immagini che puntano a determinate categorie.
    - tutte le caselle sotto (nelle ripettive colonne), invece, sono gli utlimi post della categoria a cui fa riferimento il 'quadrato' posto sulla prima riga (in testa alla colonna).
    - i quadrati della prima riga dovrebbero essere esapandibili in orizzontale (cioè si dovrebbe poter aggiungere una nuova categoria senza troppe difficoltà).

Detto questo.. diciamo che non so bene da dove partire. Premesso che conosco html css php e che, senza CMS, una pagina del genere non è troppo difficile da fare (almeno come impaginazione), il mio vero problema è che non so come creare il template. Ad esempio, come posso fare un modo che le caselle della categoria (quelle della prima riga) rimangano li senza muoversi facendo invece aggiornare quelle della rispettiva colonna?

Se qualcuno ha un'idea, anche una bozza da cui partire, gliene sarei davvero grato. La mia esperienza con i CMS è limitata e il lavoro a fare non può avere tempi troppo lunghi, per questo chiedo soccorso.

C'è un tema che si avvicina molto a quello che ho in mente di realizzare, si chiama grid-a-licious. la differenza sta nel fatto che, anche se il layout appare simile a prima vista, in realtà questo tema non offre l'ordine che invece serve a me, ma rende il tutto piuttosto confusionario e soprattutto non c'è la suddivisioen per categorie.

Credete che Wordpress sia adatto a questo tipo di cosa? o mi conviene puntare su qualcos'altro?

Beh.. come dicevo, qulsiasi, anche minimo, consiglio sulla rotta da prendere è davvero benaccetto, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ti sposto

Permessi di invio