Salve a tutti. Da un paio di giorni a questa parte ho un problema con il mio monitor...non riesco a visualizzare la schermata iniziale. Mi spiego meglio. Accendo normalmente il PC, ma il monitor non parte...o meglio il led di accensione giallo lampeggia a intervalli regolari con bassa frequenza, senza però mai farmi vedere la schermata di windows...La situazione è così per diversi minuti, poi o per fortuna parte e mi fa vedere la schermata di windows, oppure, dato che sono un tipo poco paziente, mi tocca resettare il pc, e poi, solo a volte, il monitor parte normalmente e mi fa vedere la schermata....
Il mio monitor è un LG modello FLATRON L1717S. Altra cosa...quando vado a premere i vari pulsanti del monitor (Menu, Lightview +-, Autoset), ovviamente a monitor acceso e funzionante, mi appare la scritta OSD LOCKED, con nessuna possibilità di regolare contrasto, colore e dimensione dello schermo...che vuol dire?? Come faccio a modificare quest'opzione? E' un problema grave?
Ho provato anche a staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione e quello collegante il monitor al pc, ho riavviato ma niente, mi dà sempre lo stesso problema. Monitor nero e led d'accensione lampeggiante...Secondo voi dovrei provare a cambiare monitor per capire meglio il problema? O provare il monitor su un altro pc per vedere cosa mi dice?
Grazie in anticipo per le risposte che mi date![]()