Ciao,
ho fatto un sito il quale con IE6 non funziona affatto bene.
Posso mettere un IF nel codice che in caso di browser IE mette un messaggio "impossibile visuallizare il sito con il browser attuale"?
Grazie in anticipo!
Ciao,
ho fatto un sito il quale con IE6 non funziona affatto bene.
Posso mettere un IF nel codice che in caso di browser IE mette un messaggio "impossibile visuallizare il sito con il browser attuale"?
Grazie in anticipo!
Pessima idea, se il sito con ie 6 non si vede bene è perchè non è stato realizzato tenendo conto di quel browser, che è ancora molto diffuso.
Bisognerebbe capire come hai progettato le tue pagine, a tabelle o fogli di stile e div ?
Nel primo caso non saprei aiutarti perchè non realizzo siti con layout tabellari da anni.
Nel secondo caso ti converrebbe realizzare un foglio di stile solo per ie6 e usare li la condizione IF
tipo una condizione di questo tipo?
Non so come si usano gli if dentro l'HTML.codice:[if lte IE 6]><link rel="stylesheet" href="wl-ie6.css" type="text/css" media="screen" title="stili base" charset="utf-8"><![endif]
Sto rifacendo tutto il sito con bluefish, che figata!
Commenti condizionaliNon so come si usano gli if dentro l'HTML.
Sto rifacendo tutto il sito con bluefish, che figata!![]()
mi mancavano i commenti.
Altra cosa, la mia incompatibilità con IE è data dal fatto che non supporta le trasparenze e quindi devo usare un altro foglio di stile.
Ora io sto ragionando così:
Posiziono un immagine da CSS normale.
Posiziono un immagine da CSS per IE.
Nel CSS normale setto l'immagine con trasparenza e metto a "display: none;" l'immagine per il CSS di IE.
Nel CSS per IE setto l'immagine normale a "dispay: none;" e l'immagine per il CSS di IE con la trasparenza adeguata.
Sto facendo giusto?
No !
Ie 6 si comporta in modo diverso da ie 7 che si comporta diversamente da firefox che si comporta diversamente da safari e via discorrendo.
A metterli tutti daccordo ci vuole un bel pelo.
Ie 7 Supporta le trsparenze sui file .png, ie 6 no.
Margini doppi e altre cose che imparerai "vivendo"![]()
Per supplire alla mancata trasparenza dei png su ie 6 devi utilizzare pngfix, fai una ricerca su google.
![]()
si.
Così funziona.
Carico il foglio di stile con le immagini dichiarate così:
codice:filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='immagini/logo.png', sizingMethod='crop');
Codice PHP:
filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='immagini/logo.png', sizingMethod='crop');
Ti sei sincerato che questo non influisca negativamente sulla visualizzazione con altri browser ?Originariamente inviato da Agosh
Codice PHP:
filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='immagini/logo.png', sizingMethod='crop');
Se uso questo esempio come suggerito dalla microsoft, con firefox, opera, netscape, safari, chrome non si vede il .png
Funzia su IE e non su altri, la risposta è quindi Ni !
Devi usare pngfix
beh ma io faccio così:
CSS normale:Codice PHP:
<div id="logo"></div>
<div id="logo-ie"></div>
CSS IE:Codice PHP:
#logo {
position: absolute;
top: 0px;
left: 50%;
margin-left: -512;
height: 200;
width: 250;
background-image: url(immagini/logo.png);
background-position: 0 0;
background-repeat: no-repeat;
}
#logo-ie {
display: none;
}
e ovviamente ho messo l'IF suggerito da te sopra.Codice PHP:
#logo {
display: none;
}
#logo-ie {
display: block;
text-indent: -5000px;
position: absolute;
top: 0px;
left: 50%;
margin-left: -512;
height: 200;
width: 250;
background-image: none;
}
Mi sorge un dubbio, non vorrei che il sito venga caricato due volte, mi spiego meglio, se uso IE non vorrei che caricasse tutti e due i CSS.