E' possibile trasformare le bitmbap a vettoriale???
e poi secondo voi esistono dei software che permettono di cambiare l'estensione di un immagine???
Se si quali?
e poi secondo voi esistono dei software che permettono di cambiare l'estensione di un immagine???
Se si quali?
Se non mi rispondo nessuno neanche qui è grave!Originariamente inviato da grottafelix
Se si quali?
Memole tu ne sai nulla?
Da Flash con il comando Trace Bitmap puoi ritracciare una bmp, il problema è la qualità che non raggiunge mai livelli ottimali.Originariamente inviato da grottafelix
Se non mi rispondo nessuno neanche qui è grave!
Memole tu ne sai nulla?
Puoi "ricalcarla" a mano con qualsiasi programma vettoriale ed ottenere un risultatio maggiore, sempre tenendo presente che il tutto, se la bmp è una fotografia, è infattibile.
Non esistono programmi che cambino l'estensione del file portandolo da raster a vettoriale.
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
come dice bene net ci sono programmi che tracciano in automatico ma spesso sono ben lontani dalla perfezione
Oltre flash ad esempio conosco anche corel trace.
Se devi ricalcare un logo in pochi passi anche a mano spesso ci riesci senza problemi per una foto è più difficile cmq qui c'è un picolo tutorial di cyberman:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=432777
Per il cambio di estensione non c'è speranza.. se non aprire in un programma che conosce un formato e risalvarlo in un altro... ma certo non è possibile salvare un formato bitmap in uno vettoriale.
I see dead pixels.
Infatti mi sembrava troppo![]()
grazie a tutti
nel mio caso dovrei vettorializzare delle cartine bianche con tracciato nero!!... senza dettagli o gradienti di colore!!...
@Grottafelix e @Powerflash,Originariamente inviato da grottafelix
anche io volevo trasformare un'immagine da bitmap a vettoriale ma non sapevo neanche da che software partire. Così ho iniziato a cercare programmi che mi permettessero di vettorizzare (o si dice "vettorializzare"?) un'immagine e alla fine li ho pure radunati in una specie di guida, insieme ad alcuni tutorial che ho trovato sul Web.
Ho pensato di condividerli con voi e con quelli che avranno i nostri stessi problemi![]()
Ed ecco i software che ho inserito finora (molti dei quali sono gratis fortunatamente):
# Vector Magic
# TraceIT
# RasterVect
# VectorEye
# Silhouette
# TraceLine
# Vextractor
Metto anche il link all'elenco:
EDIT
Spero di non aver spammato e in bocca al lupo![]()
Alla prossima!
-Editor in Chief-
MasterNewMedia Italia
http://www.masternewmedia.org/it
... se lo fai su una discussione di sei anni fa, ed oltretutto con doppio link ...Originariamente inviato da GiulioGaudiano
Spero di non aver spammato
Non si uppano thread così vecchi