Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

serialize unserialize, argomento non valido

Giorno...

ho un problema che spero sia banale, prendo dei dati da una select multipla, li serializzo e li salvo in un campo del db.

Quando vado ad estrarre il campo e lo passo ad unserialize per riutilizzare l'array iniziale, mi dice: argomento non valido....

Da alcune prove (è una select multipla di province), questo avviene solo se si seleziona anche "L'aquila", e sembra essere quell'apostrofo a rompere le uova nel paniere, nella serializzazione nessun problema, fa tutto e salva tutto in maniera corretta, il problema esiste nella deserializzazione.

Chi di voi sa darmi una mano per risolvere sto problema?

PS: ovviamente se metto "Aquila" al posto di "L'Aquila", funziona tutto

Grazie

SK

Originariamente inviato da filippo.toso
    Applica stipslashes() prima di unserialize().
    anche se l'array serializzato non ha nessun slashes, nel senso, nel db e nella stampata a video non vedo "L\'Aquila"?

Perhè invece di perdere tempo postando un messaggio non provi semplicemente quanto suggerito?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Perhè invece di perdere tempo postando un messaggio non provi semplicemente quanto suggerito?
    Perchè avevo gia provato e non sortiva alcun effetto, ci ho riprovato anche adesso, ma idem come sopra.

Applica var_dump() alla variabile che passi come parametro a unserialize() e posta qui il risultato.

mi da NULL

quindi non la vede?

Ma c'è.

Se var_dump() restituisce NULL ci sono due alternative: o la variabile NON è definita oppure è valorizzata a NULL.

Ti suggerisco di abilitare la visualizzazione di tutti gli errori e notice e verificare il corretto funzionamento del tuo codice.

questa è la funzione

codice:
    	//funzione che controlla le stringhe serializzate
    	function confronta_stringhe($valore,$campo){

if($campo!=''){

$deserialize = unserialize($campo);
    			  foreach ($deserialize as $elementi){
    				  //echo $elementi ;
    				  //echo $valore;
    				  if($elementi==$valore){
    				  return true;
    				  }