Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Calendario] - un consiglio

ciao a tutti.

voglio inserire in un sito un sistema di visualizzazione news ed eventi a calendario.
    sto girando alla ricerca dello script che fa per me ma non sembra cosi semplice ho pensato di chiedervi un consiglio.

Io pensavo a un sistema tipo quello che si vede nei blog fatti con movable type o nei cms.
    Solo che vorrei integrare il calendario con il mio admin di inserimento contenuti.

Cosa mi consgilaite di fare? cercare uno script e tentare di adattarlo oppure farmelo da solo?

Non sono espertissimo però con qualche dritta dal forum potrei riuscirci. chiaramente se non è una cosa difficle.

ciao, apsetto qualche consiglio intanto continuo a cercare lo script

Se nn ho capito male ti dovresti fare uno script che mostra degli eventi ordinati per data, vero?

Se conosci un po' di php e di database penso ti risulti più semplice farlo da te, almeno lo fai come lo vuoi!

Ciao!

Originariamente inviato da superpelo
    Se nn ho capito male ti dovresti fare uno script che mostra degli eventi ordinati per data, vero?
    Sì, però vorrei richiamarli attraverso un calendario.

Se conosci un po' di php e di database penso ti risulti più semplice farlo da te, almeno lo fai come lo vuoi!
    Ciao!
    Il problema è che non so come partire.

faccio un esempio pratico.

Ho un form di inserimento riunioni
    Dove ci metto titolo, descrizione, luogo e poi data di inizio e di fine.

Poi vorrei creare un calendario tipo quelli che si vedono in molti blog che cliccando sul giorno particolare ti fa vedere che c'è quella riunione. e se la riunione dura tre giorni cliccando in ogni giorno ti mostra la riunione.

io so maneggiare le date, però per esempio non ho la minima idea di come si costuisca il calendario sapresti darmi qualche indicazione per iniziare?

Mi dai un link in cui vedere un esempio?

Io ho un'idea.. e penso che sia abbastanza semplice da realizzare, ma prima vorrei capire meglio il tuo obiettivo.

bella superpelo,
    vorrei fare una cosa del genere:

ti linko il calendario di 2night

Come vedi ci sono quattro categorie di contenuti.
    e ognuna può essere vista singolarmente

ecco vorrei fare una cosa simile.

grazie

Fai un database con una tabella rappresentante gli eventi, dove vai a specificare, come già hai detto, la data di inizio e di fine di ognuno di questi eventi.

A quel punto associ ad ogni giorno del calendario un link che va a richiamare una pagina php e le passa come argomento la data prescelta.

Es: http://www.miosito.it/visualizza_eve...rno=20&mese=10

La pagina visualizza_eventi.php interrogherà il database con una query del genere:

SELECT dettagli_vari_ed_eventuali
    FROM eventi
    WHERE data_inizio_evento<=data_richiesta AND data_fine_evento>=data_richiesta

Ok ci provo.
    grazie, ti farò sapere come va.

A me interesserebbe una cosa piu semplice. Ho l'inserimento delle news con uno script in php e vorrei creare nella pagina news principale un calendarietto dove cliccando sulla data vengono elencate le news del giorno. Si puo fare? non ho trovato nulla sino ad ora in rete.. qualche dritta? grazie!?!

Permessi di invio