qualcuno sa dirmi qual' è il migliore algoritmo (in termini di tempo) per il calcolo dell' MCD fra due numeri?
Grazie
qualcuno sa dirmi qual' è il migliore algoritmo (in termini di tempo) per il calcolo dell' MCD fra due numeri?
Grazie
Grazie
Secondo mè questo :adhone:codice:#include <stdio.h> int MCD (int, int); int main (void) { printf ("%d \n", MCD (10, 6)); return (0); } int MCD (int a, int b) { int r = a % b; return (!r) ? (b) : (MCD (b, r)); }
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
il più veloce ed efficiente è l'algoritmo ricorsivo matematico di euclide,ma ci sono svariati modi ad esempio con un ciclo for che trova i divisori comuni tra due numeri e un contatore che ne segnala di ciclo in ciclo il maggiore..se non hai capito segnalamelo che ti invio il programma intero...
tripallico c
grazie mille. Penso che l'algoritmo di euclide vada bene.
Aggiungo una domandina: e se i numeri per il quale calcolare l'MCD sono n>2? In giro per il forum ho visto che si trovano solo soluzioni con n=2
Apri una nuova discussione in futuro, senza risollevare discussioni vecchie, come indicato nel Regolamento.Originariamente inviato da AgentSpam
Aggiungo una domandina: e se i numeri per il quale calcolare l'MCD sono n>2? In giro per il forum ho visto che si trovano solo soluzioni con n=2
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...