Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Problema malware firefox versione 3.08-3.09

Salve a tutti!
    Chiedo innanzitutto scusa ai mod se ho sbagliato sezione.
    Allora vengo subito al dunque.Come segnalato in questa discussione sul forum di supporto di mozilla, la nuova versione è afflita da alcuni bug che ne manomettono il funzionamento.
    Link alla discussione:http://forum.mozillaitalia.org/index...opic=38666.195

Come hanno suggerito sul forum di mozilla, chi non riusciva a risolvere il problema doveva rivolrgersi a forum esterni che ne sapevano molto più di loro in fatto di sicurezza informatica.
    Il problema dovrebbero essere alcuni malware che gli antivirus non riescono a riconoscere.

Edit:Il problema si ripresenta anche con altri browser tipo safari e IE.

Il problema io non riesco a risolverlo, ho scaricato 1000 antivirus differenti, fatto mille scansioni online, seguito tutti i passi descritti nella discussione sopra, ma firefox dopo un po si blocca e mi costringe a riavviare il pc.
    Alcune volte si blocca e basta chiudere da task manager, altre anche da li è impossibile chiudere e devo spegnere brutalmente.
    Sono entrato anche in modalità provvisoria, ma nisba.Scansione anche da li e niente.Io non so più che fare.C'è qulacuno che è disposto ad aiutarmi?

Fornisco un pò di informazioni utili:
    Antivirus:Avg 8.5 + zone alarm + sbybot search and destroy
    Sistema operativo:Vista home 32 bit

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao.....

controlla dal menu di Firefox Strumenti -> Componenti Aggiuntivi se nella lista dei componenti vedi qualcosa che non riconosci, qualche componente che non hai installato o che ti sembra comunque sospetto.. E fammi sapere..

Inoltre, scarica questo tool http://jpshortstuff.247fixes.com/GooredFix.exe ed esegui l'opzione numero 1 (solo quella). Verrà creato un log e aperto nel notepad. Fammi avere anche quello..

e scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Deifobe
    ciao.....

controlla dal menu di Firefox Strumenti -> Componenti Aggiuntivi se nella lista dei componenti vedi qualcosa che non riconosci, qualche componente che non hai installato o che ti sembra comunque sospetto.. E fammi sapere..

Inoltre, scarica questo tool http://jpshortstuff.247fixes.com/GooredFix.exe ed esegui l'opzione numero 1 (solo quella). Verrà creato un log e aperto nel notepad. Fammi avere anche quello..

e scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    Ok effettuerò tutti i passaggi e poi ti posto qui i risultati.

Utente di HTML.it

Problema firefox

Poco tempo ho aperto una discussione per il noto problema che molti utenti hanno con firefox.
    Adesso posto i risultati delle scansioni che mi hanno suggerito di fare.
    C'è qualcuno che mi può aiutare a eliminare quello che causa il problema?Grazie

Questo il testo originale dell'utente che mi aveva risposto.

http://www.savefile.com/files/2103186 --> report SystemScan
    Report GooredFix

ciao Ale_zaza,
    ho unito il thread alla vecchia discussione. Se ne hai già aperta una, ricordati che devi continuare li'....

1) disconnetti il pc da internet per tutta la procedura (lascia questa finestra aperta)

2) Apri un file di testo e copiaci dentro:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKey_Current_User\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
    "vcbags"=-

[HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run]
    "vcbags"=-
    "DEBUG FLAW BODY CLOCK"=-
    ;
    salvalo come:
    nome: fix.reg
    tipo di file: tutti i file
    chiudi ed eseguilo. accetta le modifiche (dura solo un attimo)

3) usa la funzione cerca di windows e trova ed elimina tutti i files Start log log e Bolt Beep Fork

In particolare, forse, ne troverai uno in appdata\roaming (che dovrai eliminare per primo) e altri in C:\ProgramData:
    C:\ProgramData\Start log log.02bss3d
    C:\ProgramData\Start log log.74n3l
    C:\ProgramData\Bolt Beep Fork.cfrduol

4) una volta eliminati tutti i files, clicca su "start" => digita msconfig => ed esegui l'msconfig trovato
    (se te lo chiede, inserisci la password - se serve, usa questa guida)
    si aprirà la finestra "configurazione di sistema" (system configuration)
    in "avvio", togli la spunta a:
    Start log log
    Bolt Beep Fork

applica /dai l'ok e chiudi la finestra configurazione di sistema

5) rifai la ricerca dei 2 file per verificare che effettivamente non ci siano più (usa sempre la funzione "cerca" di windows).

posta un nuovo systemscan eseguendo solo la scansione "registry run keys".

ciao
    Dei
    ...

Utente di HTML.it

Re: Problema firefox

Originariamente inviato da Ale_zaza
    Poco tempo ho aperto una discussione per il noto problema che molti utenti hanno con firefox.
    Adesso posto i risultati delle scansioni che mi hanno suggerito di fare.
    C'è qualcuno che mi può aiutare a eliminare quello che causa il problema?Grazie

Questo il testo originale dell'utente che mi aveva risposto.

http://www.savefile.com/files/2103186 --> report SystemScan
    Report GooredFix
    Sarà fatto.

Utente di HTML.it
    4) una volta eliminati tutti i files, clicca su "start" => digita msconfig => ed esegui l'msconfig trovato
    Start log log
    Bolt Beep Fork

Questa parte non riesco a farla in quanto non sono presenti i 2 file da spuntare.Che faccio adesso?

Per la scansione non riesco a farla perchè dice che il programma potrebbe non essere istallato correttamente.Ho cliccato su reinstalla ma non si riavvia come dovrebbe.

Attendo istruzioni.

Originariamente inviato da Ale_zaza
    Start log log
    Bolt Beep Fork

Questa parte non riesco a farla in quanto non sono presenti i 2 file da spuntare.Che faccio adesso?
    nulla, va vene cosi'

Per la scansione non riesco a farla perchè dice che il programma potrebbe non essere istallato correttamente.Ho cliccato su reinstalla ma non si riavvia come dovrebbe.

Attendo istruzioni.
    e la scansione con systemscan che non si esegue?
    systemscan non richiede installazione...

...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Deifobe
    nulla, va vene cosi'

e la scansione con systemscan che non si esegue?
    systemscan non richiede installazione...

Il problema è che quando cerco di esegiure la Run as System Task mi compare una finestra che mi dice che se premo ok il programma si riavverà automaticamente in 5 secondi e poi parta la scansione.Io faccio ok e il programma non parte più.

lascia selezionata solo la scansione registry run keys e clicca su "Scan now" per eseguirla.
    ...

Permessi di invio