Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[urgente]Mi sono preso un virus che ha bloccato l'antivirus e connessione, che fare?

Ciao,
    stò nella cacca perchè a giuorni ho degli esami e mi serve assolutamente il pc.

Praticmente ho scaricato un file (da emule), l'ho eseguito ed ha aperto una strana finestra con dei bottoni e delle scritte incomprensibili...poco dopo aver chiuso tale programma mi si riavvia il pc, al riavvio del pc Avast era disattivato, se provo ad aprire avast mi dà un messaggio tipo che non è un programma valido. Se provo ad installare avast o qualsiasi altro antivirus non me lo fa fare.
    Anche la connessione wireless è bloccata, se vado nel visualizzatore di reti wireless di windows mi dice che non lo può usare perchè c'è qualche altro programma che lo stà facendo

Non sò che fare...non mi fa installare un altro antivirus, non sò come identificarlo ed eliminarlo...panico..se formatto mi sparo perchè devo reinstallare tutto e gli esa<mi sono vicini.
    Per favore aiutatemi

Grazie
    Andrea

scarica http://www.suspectfile.com/systemscan
    Disattiva l' antivirus
    Esegui la scansione
    Posta il risultato su http://www.savefile.com
    Copia/incolla il link ottenuto

Ti invio un mex personale cortesemente leggilo!

Utente di HTML.it
    niente anche quello non me lo fa aprire...stesso messaggio di errore come per avast...il virus deve averlo bloccato...che fare?

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    niente anche quello non me lo fa aprire...stesso messaggio di errore come per avast...il virus deve averlo bloccato...che fare?
    Hai disattivato avast??
    Mi posti l'errore k ti dà?

Scarica questa Utility

Esegui le opzioni:
    2 ) Abilita task manager e regedit (XP/Vista)
    5 ) Ripristina Wireless (XP/Vista)
    18) Abilita servizio "Centro sicurezza PC" (Wscsvc - XP/Vista)
    21) Rimuovi Prefetch, Recent e Cookies (XP/Vista)

Dopo prova ad effettuare la scansione con systemscan

Utente di HTML.it
    spe ora atò provando con il cd bootabile di Avira...ch cos'è quella utility e cosa ci dovrei fare?

Utente di HTML.it
    niente ho fatto come dici te ma quando provo ad aprire il file di system scan mi da:
    F:\antivirus\Sys22139.exe non è un'applicazione di Win32 valida

Avira aveva riconosciuto il virus e lo aveva rinominato...io ho provato ad eliminare la cartella dove stava ma nada...è come se fosse rimasto da qualche parte...per favore datemi una mano che se formatto e ricaico tutto è da suicidio

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ryan scusa ...

Andrea, scarica ComboFix_BleepingComputer sul desktop ma, mentre lo scarichi, quando scegli dove salvarlo, rinominalo in 123@a.exe (non devi prima scaricarlo e poi rinominarlo.. devi proprio scaricarlo già rinominato..)

Disconnetti il pc da internet, chiudi tutti i programmi e disattiva l'antivirus (è importante!)

eseguilo , digita 1 e segui le indicazioni.

NON toccare assolutamente nulla mentre combofix sta scansionando.
    Quando finisce, posta il log => C:\ComboFix.txt
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ok...ora provo...gli ho detto salva file e gliel'ho fatto salvare con quel nome (per curiosità perchè non è la stessa cosa dallo scaricarlo normalmente e poi rinominarlo sul pc?)

Cmq l'antivirus non è attivo...avast non andava più e l'ho disinstallato...altri antiirus non me li fa caricare (neanche lo stesso avast)...arrivano ad un certo punto e si blocca...

La cosa strana è che usando il cd bootabile Avira e facendo la scansione mi trova dei virus (ma non li cancella...li rinomina soltanto...in pratica che significa?) Il virus trovato da Avira è Beagle...ho scaricato anche questo: http://www.symantec.com/security_res...011916-0524-99 che dovrebbe fixare il beagle ma non trova nulla strano.

Ora provo con questo file...

Utente di HTML.it
    ops scusate prima ho postato dall'account di mio fratello (stav sul suo pc)

Permessi di invio