Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e sono neofita nella programazione in Vb6, alla quale mi sono avvicinato per curiosità e per divertimento visto che sono appassionato di PC. Ho letto i post del forum, mi sono letto un paio di libri tanto per farmi un'idea e poi ho iniziato a fare i primi passi. Premetto che avevo già fatto qualcosa in VBA. Oggi ho terminato il mio primo programma, semplicissimo ma che ho cercato di integrare con tutte le funzionalità che mi sono venute in mente, tanto per sperimentare ed imparare qualcosa di nuovo.
Dopo questa premessa, doverosa nei confronti dei membri, arrivo alla domanda: in vba esiste un codice " Application.ScreenUpdating = False/True", che inserito all'inizioe ed in fondo ad una macro fa si che non si vedano tutti i passaggi intermedi sullo schermo. In pratica nel mio programma ho messo un pulsante per la stampa di un form che riepiloga i dati immessi in un altro. Il form da stampare si aggiorna quando viene aperto, per cui prima di stampare apro il form, stampo e lo chiudo. Anche se per una frazione di secondo al monitor si evidenzia il form da stampare. E' possibile oscurare questo passaggio in modo che non compaia sul monitor? In attesa di una risposta, porgo cordiali saluti, Massimo.