Salve a tutti,
Qui in ufficio sta capitando una cosa strana o quantomeno anomala. Abbiamo una ADSL 20 Mega (ed una seconda ADSL di backup) con IP fissi per la connessione.
Il ns webserver è in hosting in un datacenter americano, così la nostra posta. Quel server è ovviamente identificato da un IP. Ecco, da un paio di giorni ci è praticamente impossibile accedere al ns sito sia via FTP, sia via HTTP e soprattutto via POP3 o IMAP.
Il fatto strano è che noi con tutti ins mac navighiamo in ogni sito, accediamo ai più svariati FTP di tipografi, di clienti etc... l'unico posto dove non accediamo è verso quell'IP verso quel server.
Mentre accediamo ad altri server sempre in quel datacenter.
L'idea è che ci sia un blocco su quello specifico IP!
Il provider americano del server dice che il server funziona correttamente e che il problema sta nella nostra connettività. Ed han ragione in quanto se ci si collega con iPhone o su altra rete ADSL (tipo da casa privata o altra ditta) tutto funziona.
Ma il ns tecnico IT (esterno) che gestisce la ns rete dice che non vi sono problemi sulla ns rete, che i ns ip non sono in black list....etc... così ho pensato fosse in black list l'ip del server, ma niente è libero.
E la cosa particolare è che la connessione verso quel server funziona casualmente per due/tre minuti ogni tot ore... a intervalli casuali...
La cosa è strana quanto fastidiosa e sembra non esserci spiegazione, a qualcuno è capitato qualcosa di simile o sa per maggior esperienza a cosa possa essere dovuto?
Non so qualche misconfigurazione nel ns firewall? O simile?
Grazie per ogni aiuto, suggerimento, supposizione...
Marco