Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IE6 più "fluido" di FF3 in js "fade"

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a creare il mio menu con effetto fade (grazie a un amico fisico nucleare del CERN, qui non mi aiutava nessuno! )

Ho notato che le transizione "fade" sono molto più fluide in Internet Explorer 6, piuttosto che in Firefox 3!

Fate la prova, questo è l'indirizzo: http://www.ivanisevic82.com/pages/prova-8.php

Qual'è il motivo?
    E' la prima volta che IE (per giunta la versione 6!!!) è migliore in qualcosa di FF!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    capita
    puo' dipendere dall' estensioni che hai installato in firefox
    poi per esempio, con lo stesso browser, vedo le animazioni fatte con mootools piu' fluide di quelle fatte con jquery

Originariamente inviato da Xinod
    capita
    puo' dipendere dall' estensioni che hai installato in firefox
    poi per esempio, con lo stesso browser, vedo le animazioni fatte con mootools piu' fluide di quelle fatte con jquery
    Dalle estensioni?
    Nel senso che qualcuna potrebbe rallentare?
    O che magari me ne manca qualcuna che velocizzerebbe?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da ivanisevic82
    Nel senso che qualcuna potrebbe rallentare

Originariamente inviato da Xinod
    Mh...no, allora non è il mio caso, io non ho praticamente estensioni installate, a parte il gestore sessioni.
    Boh, vuol dire che FF gestisce peggio questo effetto..

Che bello, credo di aver capito qual'era il problema!

In pratica l'effetto è fuidissimo quando i parametri width e height corrispondono alle dimensioni effettive dell'immagine.

Siccome sto facendo delle prove al momento non le ho impostate tutte correttamente...e ho notato che la minor fluidità nel fade si ha SOLO quando si attiva una immagine con risoluzione "sbagliata".

Questo evidentamente in IE non avviene perchè quest'ultimo non si curo di "migliorare" una foto con risoluzione "sbagliata" (infatti le stesse foto si vedono peggio) mentre FF fà quel lavoro di miglioramento, che evidentemente comporta un maggiore stress e quindi una perdità di fluidità.

Nel momento in cui però la risoluzine è impostata correttamente, la fluidità è perfetta!

Ti sembra plausibile?

Permessi di invio