Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Effettuare operazioni sui dati

Ciao, a tutti vi spiego il mio problema.

Ho creato un database con una tabella che contiene dei valori numerici del tipo DOUBLE.

codice:
    CREATE TABLE `territorio` (  
    `id_zona` int(10) unsigned NOT NULL auto_increment,   
    `citta` varchar(45) NOT NULL,
    `popolazione` double unsigned NOT NULL,   
    `pop_servita` double unsigned NOT NULL, PRIMARY KEY  (`id_zona`)
    ) ENGINE=InnoDB AUTO_INCREMENT=4 DEFAULT CHARSET=latin1
    Tramite una select faccio selezionare il nome della citta che mi interessa:

codice:
    <select style="width:30%;" align="center" name="id_zona" id="id_zona">           <option selected="selected">---Seleziona territorio---</option>           <option>---------------------</option>           <?php        include_once("include/config.php");                         
    $result = mysql_query(" SELECT id_zona,citta,popolazione, pop_servita, superficie,rete_stradale_percorsa   FROM `territorio` ");                         

while($trg=mysql_fetch_array($result)) echo "<option name='id_zona' value=".$trg['id_zona']." id='id_zona'>".$trg['citta']."</option> "; ?>         </select>
    Una volta selezionata la città,
    vorrei fare stampare, nella stessa pagina, un valore dato da popolazione/ pop_servita [divisione].
    Come posso fare? Soprattuto come posso fare per generalizzare per ogni tipo di città selezionata?

Grazia a tutti in anticipo.

ajax:
    nella select usi onchange che richiama la funzione ajax la quale invia ad una pagina php la città selezionata, quindi tramite una query ottieni i tuoi dati e li tratti come vuoi.
    Ottenuti i dati la pagina php li restituisce alla funzione ajax che con un innerHTML te li inserisce nella pagina di partenza. Tutto questo senza ricaricare la pagina.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma per me è un pò complicato Qualcosa di più semplice?

Utente di HTML.it
    grazie mi sei stato di aiuto

Permessi di invio