Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Funzione per email e dati da spedire

Vorrei mettere una form di contatto sul mio sito e farmi spedire tutti i dati inseriti nei vari campi (nome, indirizzo, telefono, email, oggetto, testo, ecc).
    Però vorrei anche che sull'email mi arrivasse la keyword con la quale quell'utente è arrivato dai motori di ricerca o se per caso è arrivato da un altro sito o ha scritto direttamente lui nel browser l'url del mio sito.

Di PHP capisco qualcosa ma questo va ben oltre le mie capacità.

Come si fa?

Utente di HTML.it
    ci sarebbe $_SERVER['HTTP_REFERER'] anche se non è la panacea. Potresti salvare in sessione il valore della variabile se questa è settata e diversa da una pagina interna del tuo sito.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea1979
    ci sarebbe $_SERVER['HTTP_REFERER'] anche se non è la panacea. Potresti salvare in sessione il valore della variabile se questa è settata e diversa da una pagina interna del tuo sito.
    Dici che praticamente devo segnarmi questa cosa in sessione quando l'utente accede al sito, qualunque sia la pagina. Beh mi sembra corretto, altrimenti se cambia pagina e da li mi manda il messaggio perdo questo valore...

Perché dicevi che $_SERVER['HTTP_REFERER'] non è la panacea? Ha problemi? Ho qualche altra strada per fare questa cosa?

Utente di HTML.it
    il referer può essere modificato, mascherato e quant'altro... prova un po'
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio