Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

a.select su menu incluso

ciao a tutti, scusate se la domanda è scontata, ma sto impazzendo da giorni e non ho trovato risposta a questo quesito, spero di non aver sbagliato sezione....

allora il mio problema è il seguente, sto realizzando un sito di una trentina di pagine,

per non semplificarmi la vita, sto inserendo alcune parti ripetute tramite tag include(),

il mio problema è il seguente, essendo il menù esterno alle pagine, come posso selezionare e mantenere selezionato solo il link corrispondente alla pagina che sto visitando in quel momento?

lo so, è spiegato malissimo, ma meglio non ci riesco

Utente di HTML.it
    Se ne e` parlato molte volte, per cui se vuoi approfondire dovresti farlo tramite ricerca nel forum.

Con solo HTML e CSS non e` possibile.

Possibilta` UNO:
    modifichi il codice incluso, in modo da inserire una classe nel link relativo alla pagina; non so quale linguaggio usi per l'include: se usi un linguaggio con possibilta` di programmazione (PHP, ASP, JSP, ..) la cosa e` possibile e semplice; se usi SSI non credo sia possibile

Possibilita` DUE:
    aggiungi la classe specifica dopo il caricamento della pagina tramite JS, che in questo caso risulta non-intrusivo, dato che si tratta solo di una modifica cosmetica.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mille, ho cercato ma non sno riuscito a trovare nulla, o forse io non sono riuscito a capire quelloc che trovavo...

cmq sto usando php, però sono agli inizii dello studio, e non sono ancora riuscito a fanemmeno mezzo script

cmq, credo che i convenga usare un jscript, dove posso trovarne uno semploice ed adatto alle moe esigenze?

Utente di HTML.it
    Forse devi chiarti le idee ...
    Se usi Jscript fai una cosa che funziona solo in IE. Fai meglio ad usare Javascript (JS).

Comunque la soluzione PHP e` sicuramente piu` performante e piu` universale.

E ci sono esempi anche di JS pronti: devi cercare nel forum JS.

Intanto ti sposto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio