Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: download da applet

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

download da applet

ciao continua la mia epopea con le applet..
    devo far scaricare un exe, con la finestrella di download ed esegui.. quella del browser per intenderci..
    ma non c'è verso..

codice:
    		AppletContext ac = this.getAppletContext();
    		try {
    			ac.showDocument(new URL(loc), "_blank");
    		} catch (MalformedURLException e) {
    			e.printStackTrace();
    		}
    dentro a loc se metto direttamente il path del file exe va ma non benissimo..
    mi compare il blocco e devo cliccarci sopra per sbloccare, poi rischiacciare su download e allora parte come dovrebbe..

se invece metto l'indirizzo di una servlet (una action di struts) non succede nulla, si apre un popup e si chiude subito..

vi prego aiutatemi !!!
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: download da applet

Originariamente inviato da morphy79
    dentro a loc se metto direttamente il path del file exe va ma non benissimo..
    mi compare il blocco e devo cliccarci sopra per sbloccare, poi rischiacciare su download e allora parte come dovrebbe..

se invece metto l'indirizzo di una servlet (una action di struts) non succede nulla, si apre un popup e si chiude subito..
    Dal lato "client", cioè nella applet e solo usando i metodi di AppletContext c'è ben poco che puoi fare. L'uso di showDocument() specificando "_blank" è praticamente come se tu avessi una pagina web con un link a quel URL e cliccassi specificando "Apri in nuova finestra" (o nuovo tab ... a seconda). Né più nè meno ....

Discorso diverso se all'interno della tua applet usassi le API del networking per aprire tu la connessione verso quel URL, leggere lo stream di byte e scriverlo su un file in locale, magari facendo scegliere il percorso all'utente con un JFileChooser. Ma questo significherebbe: a) accesso al file-system locale e b) possibilmente accesso ad un URL su un host diverso da quello di provenienza della applet. Due cose per cui è necessario fornire permessi speciali alla applet (firma digitale o modifica delle policy di sicurezza locali).

Lato server puoi solo eventualmente modificare il content-type della response ma questo può solo cambiare di poco il comportamento del browser (e non evitare/aggirare avvertimenti o blocchi vari).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

Re: Re: download da applet

Originariamente inviato da andbin
    Dal lato "client", cioè nella applet e solo usando i metodi di AppletContext c'è ben poco che puoi fare. L'uso di showDocument() specificando "_blank" è praticamente come se tu avessi una pagina web con un link a quel URL e cliccassi specificando "Apri in nuova finestra" (o nuovo tab ... a seconda). Né più nè meno ....

Discorso diverso se all'interno della tua applet usassi le API del networking per aprire tu la connessione verso quel URL, leggere lo stream di byte e scriverlo su un file in locale, magari facendo scegliere il percorso all'utente con un JFileChooser. Ma questo significherebbe: a) accesso al file-system locale e b) possibilmente accesso ad un URL su un host diverso da quello di provenienza della applet. Due cose per cui è necessario fornire permessi speciali alla applet (firma digitale o modifica delle policy di sicurezza locali).
    l'applet è firmato.. solo che mi serviva proprio la schermata "esegui o scarica.."
    in pratica l'applet ricerca un client di firma digitale.. se non lo trova ti propone di scaricarlo..
    l'utente dovrebbe scegliere esegui, il client si installa e dall'applet riprovi a eseguirlo..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio