Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Unico preload (per swf esterni) o un preload per ogni swf?

Ho un filmato principale, all'interno del quale, tramite buttons, carico alcuni swf esterni.
    Data la pesantezza dei file, dovrei realizzare dei preload.
    Mi consigliate:

a) un unico preload che carica i singoli swf esterni (soluzioni che al momento mi risulta un po' più difficile, stante le mie scarse conoscenze) o

b) un preload all'interno di ogni singolo swf?

Che pro e contro ci sono per una soluzione o per l'altra?
    Grazie mille.
    Matteo

Utente di HTML.it
    nessuno?

Ciao
    provo a risponderti io visto che mi sono posto spesso questa domanda.

Secondo me la differenza è solamente visiva, provo a spiegarmi con esempi.

a) unico preload.
    Questa ipotesi è da scegliere nel caso che, gli elementi che stai caricando, debbano essere visualizzati contemporaneamente oppure devono interagire tra di loro.
    E' ideale anche se ci sono delle animazioni contemporaneamente al caricamento, ho notato che il flash player si affatica molto durante i preload.
    Questa soluzione la uso in caso di gallery complesse, oppure per animare la costruzione di un interfaccia i cui elementi devono interagire tra loro.

Ad esempio se volessi visualizzare le thumb di una gallery con un effetto dissolvenza e con un delay dalla prima all' ultima, ho bisogno di tutte le immagini già caricate.

b) preload singoli
    Bhè questa ipotesi è l'opposta della prima.
    Se hai una gallery semplice o non interattiva o se carichi gli elementi di un'interfaccia indifferentemente dagli altri.
    Ad esempio le thumb di thefwa.com sono precaricate in questo modo, infatti alcune immagini, quelle più leggere, vengono caricate e quindi visualizzate prima delle precedenti.

Sarebbe comunque interessante sentire pareri di altri, queste sono solo mie considerazioni maturate in base ai vari lavori che ho fatto.

Spero di essere stato chiaro!
    devartstudio.com
    Multimedia&ArtDesign

Permessi di invio