Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Microsoft visual studio .net 2003 : disinstallazione

Salve a tutti
    Ho istallato visual studio .net 2003 sul mio computer con tutti i suoi componenti le librerie msdn in italiano, ma ora che non ne ho più bisogno vorrei disinstallarlo.
    Quindi sono andato a pannello di controllo->istallazione applicazioni ed o cliccato su "aggiungi/rimuovi".
    Mi si è aperta la finestra di Istallazione di microsoft visual studio enterprise architet 2003 ed ho scelto la seconda opzione con la quale è possibile aggiungere/rimuovere componenti di questo prodotto.
    La finestra successiva mi dava tre opzioni da scegliere:
    1) aggiungi/rimuovi funzionalità
    2) ripristina/reinstalla
    3) disinstalla microsoft visual studio 2003

Ovviamente ho scelto la terza e tadàààà compare questo messaggio:

"Impossibile determinare un ordine valido per l'istallazione. Per ulteriori informazioni leggere il log degli errori."

Sono andato alla ricerca di tale log e quando l'ho trovato ho visto che era vuoto!
    quindi ho provato a rifare tutto scegliendo la prima opzione per rimuovere uno per uno tutti i componenti ma tadàààààà!

quindi cosa deve fare un poveraccio per liberare quel giga di roba che in questo momento gli è inutile?

"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    chiamare il centro assistenza microsoft considerando che ovviamente il tuo sofwtare è originale??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

posso dirti che tempo fa mi successe una cosa simile con un altro software e ne venni a capo disinstallando dal cd di installazione.

stranissssssssimo ma ha funzionato!

non so che altro dirti!!!!

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da ciro78
    chiamare il centro assistenza microsoft considerando che ovviamente il tuo sofwtare è originale??
    ehm..diciamo che me lo hanno prestato...

Originariamente inviato da caronte77
    posso dirti che tempo fa mi successe una cosa simile con un altro software e ne venni a capo disinstallando dal cd di installazione.

stranissssssssimo ma ha funzionato!

non so che altro dirti!!!!

ciao
    ok ora provo a inserire il cd di istallazione...speriamo bene..a breve il risultato
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

azz..

stesso risultato...

misà che la microsoft è a chiocciola...

qualche altra idea?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Puoi provare questa strada:

start - esegui - e digiti "installer" senza virgolette

metti la cartella in visualizzazione "dettagli"
    poi vai sul menu in alto: visualizza - scelta dettagli e metti il check su "commenti"

Aspetti un po' che si rinfreschi la pagina ed appaiano le scritte di commento sui pacchetti di windows installer che ci sono nella directory (hanno un formato del tipo "29cfd", "3ec3c", etc)

Scegli quello che ha il commento "visual studio .net professional 2003" (io per esempio ho questo ed il pacchetto è 115fd31)

Lo lanci e segui la procedura di disinstallazione....

Speriamo vada bene...

Originariamente inviato da comas17
    Puoi provare questa strada:

start - esegui - e digiti "installer" senza virgolette

metti la cartella in visualizzazione "dettagli"
    poi vai sul menu in alto: visualizza - scelta dettagli e metti il check su "commenti"

Aspetti un po' che si rinfreschi la pagina ed appaiano le scritte di commento sui pacchetti di windows installer che ci sono nella directory (hanno un formato del tipo "29cfd", "3ec3c", etc)

Scegli quello che ha il commento "visual studio .net professional 2003" (io per esempio ho questo ed il pacchetto è 115fd31)

Lo lanci e segui la procedura di disinstallazione....

Speriamo vada bene...
    se lo lancio non succede nulla..ho pure provato a rifare dopo la procedura di disinstallazione ma nulla, stesso problema!
    se invece lancio il pacchetto di installazione di msdn library mi avvia direttamente la procedura per la sua disinstallaizone, ma come diavolo è possibile?

rettifico :

comas17 sei un diavolo di genio...
    sono andato su installer ed ho premuto il secondo tasto sul pacchetto che si riferiva a visual studio selezionando poi disinstalla.

Ora quel maledetto non c'è più, grazie!

Ho risolto il problema ed ho imparato una cosa nuova su winzoz!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    rettifico :

comas17 sei un diavolo di genio...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da ciro78
    Originale o no, scusa ma, il centro assistenza microsoft risponde?, è utile?, esiste?

Le mail che si mandano, hanno mai avuto risposta coerente e soddisfacente? (a me neanche negli USA)

Se vuoi riportare un bug ad un software microsoft, trovi mai il link giusto?

Se vuoi dare suggerimenti? (penso proprio idem).

Ciao.

Permessi di invio