Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Software per creazione blog interno, quindi solo Offline

Ciao raga, spero sia la sezione giusta, non mi sembrava il caso di aprire il 3d nella sezione dei linguaggi Html e roba varia.
    Il mio problema è il seguente: vorrei trovare un software tipo WYSIWYG che mi permetta di creare un blog e di aggiornarlo senza però metterlo online. Vorrei quindi che sia accessibile solo sul mio pc o al massimo in rete in casa.
    In passato ho usato Dreamweaver per creare un sito bormale messo anche in rete con grafica accettabile e possibilità di aggiornamento anche da chi non se ne intende. Ho anche il sw di Microsoft, SharePoint Designer ma non saprei se quello va bene.
    Spero più che altro che esista veramente un tale software.
    Ho già letto sul sito un 3d dove poi veniva consigliato Codeigniter oppure Wordpress, ma si trattava di creazione di codici e cose un pò complicate per me.

Aspetto suggerimenti. Thanks!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    No, con Wordpress non devi creare alcun codice, devi solo installare il server apache, il database mysql e copiare i file che scarichi dal sito del blog. Penso che se non hai esperienza sia la soluzione più semplice.
    Errare humanum est, perseverare ovest

In effeti, dando un'occhiata un pò più approfondita a WP, vedo che si può creare tutto anche offline. Solo che speravo in una cosa molto più semplice.
    Ho letto i tuttorials di WP in ben 3 lingue, e ti garantisco che è un bel lavoro.
    Grazie per il suggerimento.

Permessi di invio