cioè, mettiamo che ho un file "A" e lo duplico chiamandolo "B" con la funzione "filecopy".
Il file "B" avrà lo stesso hash di "A". come posso fare per duplicarlo ed avere un hash diverso?
cioè, mettiamo che ho un file "A" e lo duplico chiamandolo "B" con la funzione "filecopy".
Il file "B" avrà lo stesso hash di "A". come posso fare per duplicarlo ed avere un hash diverso?
se i files sono identici, come fanno ad avere hash diversi?
premesso che sono file eseguibili, dopo il "filecopy" posso fare qualche operazione per renderli diversi, senza compromettere il normale funzionamento?
potresti provare ad 'appendere' un byte. basta e avanza per avere un hash diverso.
lo stavo pensando pure io. ma come si fa con un file eseguibile senza comprometterne il funzionamento?
Aggiungere byte in fondo ad un eseguibile normale non ne dovrebbe compromettere il funzionamento, a meno che l'eseguibile in questione non sia già modificato in questo senso in modo da portarsi dietro dati aggiuntivi. In questo caso le conseguenze sono imprevedibili.
Puoi spiegarci esattamente perché devi cambiare l'hash del file? Forse ci sono modi migliori per risolvere il tuo problema.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
devo cambiare hash perchè se lo metto in condivisione con un software di file sharing, se hanno lo stesso hash condivide solo un file.
Ritornando al problema, come posso aggiungere con visual basic un byte ad un file eseguibile?
Apri il file in binario e aggiungi un byte finale con una Put #
(Attenzione pero' ... per alcuni file che conservano dati importanti in posizione finale, come i file MP3, questo metodo non e' valido).
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
grazie ciao