Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

form ricorda campi compilati

ciao a tutti.
    Ho una form che si trova in una pagina01.php e invia i dati che vengono processati da una pagina02.php. (è una form con anche un upload di file)
    Nella pagina02.php ci sono tutti controlli necessari e quando subentra un errore o un avviso tipo relativo al fatto che il file con un dato nome esiste già faccio tornare indietro l'utente a pagina01.php dove però i dati immessi non ci sono più e bisogna reinserirli......come ovviare a questo spiacevole passaggio ????
    Si può fare qualcosa?
    Queste pagine fanno parte di un pannello di gestione e quindi tutte riportano in alto il riconoscimento della sessione (login).

non so se sono stato chiaro

grazie per l'aiuto
    Ciao Japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Nella pagina01.php ad ogni input, dovrai mettere qualcosa del tipo

value="<? echo $_POST['nomecampo']; ?>"

Esempio pratico

Codice PHP:
    <form method='post' action='pagina02.php'>
    <input type="text" name="testo" value="<? echo $_POST['testo']; ?>" />
    </form>

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Ho provato ma non li tiene in memoria........

Tornando indietro dalla pagina02 alla pagina01 i dati vengono "dimenticati".

ciao japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Scusa hai ragione...

I casi son due:

Ho fai un <script>history.back()</script>

O fai un form su pagina 2, che rimanda gli stessi dati indietro..

O ancora fai tutto su una pagina, con gli opportuni controlli di invio submit e refresh pagina

Utente di HTML.it
    Ciao, ho già tutto pronto e costruito e metterlo in una pagina è vero che eviterebbe il problema ma dovrei rifarlo e ne ho molti così vorrei evitare se mi è possibile...

Con la histoy back non li conserva lo stesso

invece la tua indicazione sul fare un form su pagina 2, che rimanda gli stessi dati indietro...come si può fare potresti x piacere indicarmi anche a grosse linee.

Grazie ancora
    japan

Codice PHP:
    <form method='post' action='pagina02.php'>
    <input type="text" name="testo" value="<?session_start $a $_SESSION['value'] = $_POST['testo']; echo $a?>" />
    </form>
    Dovrebbe mantenere in tutte le pagine il value.

Assolutamente sbagliato mettere il session_start lì

Bè guarda se il sistema ti limita così tanto, ti conviene farlo adesso questo sforzo di sistemarlo per bene.

Utente di HTML.it
    navigando e sbattendoci la testa per tutta la mattinata sono riuscito a trovare un vecchio post a questo indirizzo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=707000 ho fatto delle prove e funziona!! Non so se sia il sistema migliore ma almeno va.
    Io comunque nella mia pagina01.php in alto ho l'inizio della mia sessione (accedo a pagina01.php dopo una login) per ogni campo del form metto una sessione e la inizializzo nella pagina02.php come nell'esempio del link.
    Probabilmente si può creare un array con tutti i campi da ricordare e si può richiamarlo nella pagina seguente ma qui non so bene come farlo....

Spero possa aiutare qualcuno che ha avuto le mie stesse difficoltà

Ciao e grazie per l'aiuto generale!
    japan

Come ti avevo consigliato

Permessi di invio